Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLA PROVINCIA PRONTA A DIALOGARE SUL PALAZZETTO DI VIA MERINE

LA PROVINCIA PRONTA A DIALOGARE SUL PALAZZETTO DI VIA MERINE

LA PROVINCIA PRONTA A DIALOGARE SUL PALAZZETTO DI VIA MERINE

palazzetto-dello-sport-via merine

Il nuovo dirigente dell’ufficio patrimonio della Provincia sarebbe pronto a dialogare per aprire di nuovo il Palazzetto dello Sport sito in Via Merine:  e dare quindi la possibilità ad una decina di associazioni sportive con migliaia di atleti al seguito di svolgere la propria passione che dal primo agosto, hanno dovuto lasciare da parte. I rappresentati delle associazioni saranno accolti negli uffici amministrativi della Provincia e il dialogo sembra assumere una nuova piega.

“L’Ingegner Zampino, nuovo Dirigente dell’Ufficio Patrimonio della Provincia -dicono i Presidenti delle A.S.D- ci ha dato la possibilità di esprimere le nostre richieste e perplessità. Lunedì potremmo avere una risposta sulle tempistiche di apertura del palasport”.

Il regolamento provinciale prevede che le palestre delle scuole, in orario extrascolastico, siano a disposizione delle associazioni dilettantistiche. Loro, i Presidenti delle associazioni ormai in mezzo ad una strada, ci hanno provato: alle mail nessuna risposta dei presidi e spesso semplicemente un “no” con al seguito un ragionamento pretestuoso raccontano. È un dato allarmante che viene a galla in questa situazione di emergenza e che vede un’ eccezione del solo 30% degli istituti scolastici. Anche su questo tema hanno scelto di puntare i riflettori:

“In merito alla mancata disponibilità delle palestre sclolastiche -aggiungono- abbiamo chiesto semplicemente che il regolamento provinciale venga rispettato: in orario extra scolastico le Associazioni Dilettantistiche devono poter accedervi. Abbiamo ricevuto solo “no” immotivati o spiegazioni pretestuose che non hanno alcuna ragion d’essere”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment