Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLA PUGLIA ATTENDE LA VALUTAZIONE DEL MINISTERO PER PASSARE IN ZONA GIALLA

LA PUGLIA ATTENDE LA VALUTAZIONE DEL MINISTERO PER PASSARE IN ZONA GIALLA

LA PUGLIA ATTENDE LA VALUTAZIONE DEL MINISTERO PER PASSARE IN ZONA GIALLA

Dopo il secondo conteggio dei posti letto di terapia intensiva. La decisione attesa soprattutto in Salento mentre nel foggiano c’è chi chiede l’area rossa

La provincia di Lecce è fra quelle in Italia con le situazioni migliori in tema di contrasto al corona virus. Nel Salento è considerato particolarmente penalizzante essere, come il resto della Puglia, area arancione. Tuttavia la Regione Puglia ha provveduto venerdì ad inserire nel sistema nazionale il numero di posti letto di terapia intensiva potenzialmente disponibili ancorché non utilizzati e questo ha fatto diminuire la percentuale di occupazione, appunto, delle terapie intensive. Nella nuova numerazione, con 569 posti letto di terapia intensiva anziché 460 precedentemente conteggiati, la percentuale di occupazione passa dal 37 al 28 per cento.

Da un punto di vista numerico i parametri sono adesso da area gialla e la Puglia attende la valutazione del ministero della Salute per una revisione della colorazione. Cosa che potrebbe essere anche imminente.

Nel complesso peraltro la Puglia presenta situazioni che non sono così rassicuranti. Si pensi al piccolo Comune di Serracapriola, nel foggiano, che chiede praticamente di passare in zona rossa. Un esempio fra i non pochi possibili.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment