HomeCronaca e AttualitàLA REGIONE NOMINA STEFANO ROSSI COMMISSARIO STRAORDINARIO ALL’ASL DI LECE

LA REGIONE NOMINA STEFANO ROSSI COMMISSARIO STRAORDINARIO ALL’ASL DI LECE

LA REGIONE NOMINA STEFANO ROSSI COMMISSARIO STRAORDINARIO ALL’ASL DI LECE

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

La Giunta regionale, riunita oggi, ha preso atto delle dimissioni del direttore generale Rodolfo Rollo e ha nominato con decorrenza immediata commissario straordinario della Asl Lecce il dott. Stefano Rossi.

—–

Il Direttore Generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, si dimette: una decisione, come scrive nella missiva inviata oggi al presidente della Regione Puglia e ai vertici della Sanità regionale, dettata dalle ultime vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto ma già maturata in precedenza per le precarie condizioni di salute.

Rollo è indagato a piede libero con l’ipotesi di corruzione nell’ambito degli accertamenti che la Guardia di Finanza ha attivato riguardo all’assunzione del figlio all’ospedale di Tricase.

Le dimissioni sono valide dal prossimo 11 luglio: «Detta determinazione – si legge nella lettera – consentirà di individuare una nuova guida per l’Azienda Sanitaria nell’interesse prioritario del buon andamento amministrativo della struttura; mi permetterà altresì di poter dimostrare in ogni sede la correttezza del mio operato».

Rollo ha scelto di farsi difendere dall’avvocato Massimo Manfredi

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment