Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità3 LA REGIONE PUGLIA DISTRIBUIRÀ A DOMICILIO LE MASCHERINE AI PUGLIESI

3 LA REGIONE PUGLIA DISTRIBUIRÀ A DOMICILIO LE MASCHERINE AI PUGLIESI

3 LA REGIONE PUGLIA DISTRIBUIRÀ A DOMICILIO LE MASCHERINE AI PUGLIESI

Ci si prepara ad affrontare la Fase 2 della lotta al coronavirus e una delle maggiori preoccupazioni per tutti è il procacciarsi le famose “mascherine”. Vendute a prezzi folli e poi contingentate con un prezzo politico di 0,50 euro è possibile che non se ne trovino a disposizione dei cittadini. La Regione Puglia è decisa ad ovviare fornendo a domicilio per tutti i pugliesi delle mascherine gratis.

Con l’avvio della Fase 2, anche se lentamente,  tra meno di una settimana, i cittadini riprenderanno ad interagire tra loro; sarà questa una fase molto delicata, e sarà necessario utilizzare tutti i dispositivi utili alla protezione individuale, senza dimenticare che ci sarà l’obbligatorietà a farlo.

La Regione Puglia è pronta a distribuire gratuitamente ai cittadini le mascherine che ha acquistato dalle 21 aziende pugliesi che hanno convertito la loro produzione aderendo al progetto avviato dal Politecnico di Bari e dall’agenzia regionale Asset.

La task force pugliese sta valutando il metodo di distribuzione, che con molta probabilità sarà effettuato a domicilio, per evitare qualsiasi forma di coda o assembramento per il ritiro. Poste Italiane ha già manifestato la sua disponibilità ad effettuare la consegna.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment