Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLa squadra della sezione leccese trionfa alla XXVII edizione delle Olimpiadi 50&Più

La squadra della sezione leccese trionfa alla XXVII edizione delle Olimpiadi 50&Più

La squadra della sezione leccese trionfa alla XXVII edizione delle Olimpiadi 50&Più

Composta da 80 atleti la squadra ha conquistato 63 medaglie, di cui 18 d’oro, classificandosi al primo posto tra 39 province partecipanti.

Marcello Bonatesta, Presidente dell’Associazione 50&Più Lecce commenta il trionfo della squadra leccese alla XXVII edizione delle Olimpiadi 50&più ha commentato così la vittoria della squadra leccese all’ultima edizione delle Olimpiadi 50&Più: “«Una grande soddisfazione è quella che tutti gli 80 atleti che compongono la squadra 50&Più Lecce stanno provando in questi giorni, per la vittoria conseguita ancora una volta a livello nazionale nel corso della XXVII edizione delle Olimpiadi 50&Più. Grazie alla determinazione, alla grinta, all’entusiasmo e alla voglia di vincere, che da sempre contraddistinguono il gruppo di atleti 50&Più Lecce –prosegue – è stato possibile trionfare anche quest’anno alla manifestazione sportiva nazionale svoltasi a Castellaneta Marina nella settimana dal 12 al 21 settembre scorso, distinguendosi ancora una volta tra gli olre1200 atleti over 50 provenienti da tutta Italia.»

Sono state, sette giornate piene di gare in cui gli atleti, divisi per fasce d’età, si sono cimentati nelle più disparate discipline sportive: basket, bocce, ciclismo, freccette, maratona, marcia, nuoto stile libero e rana, ping pong, tennis singolo e doppio, tiro con l’arco, tutto all’insegna dell’agonismo ma anche dello spirito di condivisione di un nuovo momento di incontro.

«Dopo un lungo periodo di blocco totale delle attività associative a causa della pandemia da Covid 19 – conclude Bonatesta – finalmente l’evento nazionale ha riacceso l’entusiasmo e la voglia di incontrarsi, relazionarsi, socializzare e condividere le emozioni che soprattutto le gare sportive sanno dare. L’orgoglio che oggi tutti noi proviamo è la consapevolezza di essere riusciti ad amalgamare il gruppo più numeroso tra le Province presenti alle Olimpiadi, costituendo così una Squadra forte composta di persone e amici, tutti protesi al raggiungimento di un unico obiettivo. Ed i risultati non sono mancati poiché grazie agli 80 atleti soci della squadra 50&Più Lecce, di cui 45 donne e 35 uomini, sono state conquistate ben 63 medaglie, di cui 18 d’oro, 25 d’argento e 20 di bronzo, ottenendo così il titolo di prima classificata tra le 39 Province partecipanti con la conquista del “Trofeo 50& Più” quali Campioni Olimpici 2021. E prima anche nella classifica delle Regioni, insieme alle squadre di Bari, Brindisi e Foggia. La Grande Squadra Leccese ha dimostrato eccellente spirito di Squadra, compattezza granitica ed una determinazione eccezionale che l’ha resa semplicemente “Meravigliosa”.

L’Associazione 50&Più Lecce ora è pronta per dare avvio ad un nuovo anno di vita associativa ricco di iniziative ed eventi culturali e ricreativi, dal teatro, alle conferenze ai viaggi culturali che si terranno nell’ambito dell’Università 50&Più e che daranno la possibilità ai soci di ritrovarsi a condividere passioni e interessi.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment