Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPER LA PRIMA VOLTA A LECCE REFUGEES WELCOME ITALIA

PER LA PRIMA VOLTA A LECCE REFUGEES WELCOME ITALIA

PER LA PRIMA VOLTA A LECCE REFUGEES WELCOME ITALIA

Cantiere Civico incontra Refugees Welcome Italia Venerdì 1 Ottobre alle 19:30, Cantiere Civico ospita Ahmed Osman, Referente Nazionale dei gruppi territoriali di Refugees Welcome Italia. Lo scopo dell’evento è incontrare le forze sociali e la cittadinanza attiva sul territorio provinciale per presentare l’organizzazione: Refugees Welcome Italia promuove la mobilitazione dei cittadini per favorire l’inclusione sociale di rifugiati e rifugiate. Ci vedremo presso Dunya | Spazio di Interazione Culturale | Lecce – Via Pappacoda, 25 per:

1️⃣   Conoscere una realtà nazionale che promuove la mobilitazione dei cittadini per favorire l’inclusione sociale di rifugiati e rifugiate.

2️⃣   Scoprire le opportunità di azione concreta sul territorio salentino.

3️⃣   Iniziare un percorso di formazione per valorizzare i tuoi talenti e le tue competenze come attivista sul territorio. Auspichiamo che anche in Salento si possa creare una rete di volontari impegnati a sostenere e promuovere l’accoglienza in famiglia, il mentoring, le coabitazioni solidali, l’attivismo al fianco dei rifugiati, rifugiate e di coloro che, avendo il diritto di vivere nel nostro Paese, incontrano numerose barriere che impediscono la piena espressione delle loro potenzialità, dei loro desideri e dei loro progetti. Crediamo nell’incontro e la conoscenza reciproca tra le persone, per superare paure, stereotipi e pregiudizi e contribuire a una piena realizzazione di ciascuno e alla creazione di una società più generosa, curiosa e vitale.

L’accesso all’evento è consentito con Green Pass

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment