Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliLABORATORIO “SCIENZA E DIVULGAZIONE”: DUE SEMINARI ONLINE

LABORATORIO “SCIENZA E DIVULGAZIONE”: DUE SEMINARI ONLINE

LABORATORIO “SCIENZA E DIVULGAZIONE”: DUE SEMINARI ONLINE

Il 10 e 11 maggio sono in programma due nuovi appuntamenti della settima edizione del laboratorio “Filosofia come sapere comunicativo”, promosso dal Cetefil – Centro per l’edizione di testi filosofici medievali e rinascimentali e dal corso di laurea in Filosofia dell’Università del Salento, quest’anno sul tema “Scienza e divulgazione”.

Il 10 maggio, alle ore 16 su https://bit.ly/3epq2e2, la storica medievista Chiara Frugoni parlerà di “Epidemie, malattie e cura nel Medioevo. Raccontare la storia”, dialogando con la storica dell’arte medievale Lucinia Speciale, Presidente del corso di laurea magistrale in Storia dell’arte, e con l’Accademico dei Lincei Loris Sturlese, già docente UniSalento di Storia della filosofia medievale.

L’11 maggio, alle ore 16 su https://bit.ly/2OxsnZo, il filosofo Maurizio Ferraris parlerà di “Le nuove sfide della filosofia”, dialogando con la filosofa Maria Cristina Fornari, coordinatrice del dottorato internazionale in “Filosofia: forme e storie dei saperi filosofici”.

Il laboratorio “Filosofia come sapere comunicativo” è dedicato quest’anno alla giornalista e divulgatrice scientifica Rossella Panarese, recentemente scomparsa.

 

Conferenze pubbliche sull’Antico Egitto: seminario online

L’11 maggio, alle ore 16 su https://meet.google.com/mkz-qmmt-edw, è in programma il secondo appuntamento della 14ma edizione delle “Conferenze pubbliche sull’Antico Egitto”, a cura del Centro studi papirologici e della cattedra di Egittologia dell’Università del Salento, in collaborazione con la Delegazione di Lecce dell’Associazione italiana di cultura classica; la professoressa Paola Davoli relazionerà su “Un notabile e la sua famiglia nel deserto egiziano occidentale”.

Locandina: https://drive.google.com/file/d/1e156wfrDOe8zf-t0jnBzDgMi6essHQ5v/view

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment