Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaL’ACCORDO “SENSO CIVICO” E “ARTICOLO UNO” MESSO IN DISCUSSIONE DA PAOLO PELLEGRINO

L’ACCORDO “SENSO CIVICO” E “ARTICOLO UNO” MESSO IN DISCUSSIONE DA PAOLO PELLEGRINO

L’ACCORDO “SENSO CIVICO” E “ARTICOLO UNO” MESSO IN DISCUSSIONE DA PAOLO PELLEGRINO

Secondo il consigliere regionale l’accordo snaturerebbe l’associazione

 “L’annunciata alleanza programmatica ed elettorale di Senso Civico con Articolo Uno merita – afferma -, a mio avviso, qualche riflessione. Un anno fa la nostra associazione politica è nata con un approccio molto innovativo: intercettare tutti quegli elettori che non si riconoscono più nei partiti tradizionali e tutte quelle figure civiche e professionali che vogliono dare un reale contributo, senza bandiere e simboli tradizionali, alla crescita della nostra regione”.

“Ora invece – prosegue – presentare un accordo con un partito contraddice e snatura quella missione generando confusione non solo nei sostenitori che in questo primo anno di vita si sono avvicinati al nostro movimento, ma soprattutto nei territori. Territori che non sono stati minimamente coinvolti in questa scelta sulla quale, lo ammetto, nutro forti perplessità. Io credo ancora nel progetto di Senso Civico e sono fiero di esserne stato tra i fondatori assieme ad altri amici e colleghi, fortemente convinti della necessità di cambiare l’offerta elettorale. Soprattutto in una fase in cui i partiti tradizionali sono stati travolti da nuove forze politiche che basano il proprio consenso sul populismo e sul sovranismo”.

“Per questo – conclude – credo che occorra fermarsi un attimo e capire cosa davvero può e deve diventare la nostra associazione basata, voglio ricordalo, sul puro civismo. E non su intese, accordi e alleanze con i partiti”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment