HomeCronaca e AttualitàL’AMBITO DI NARDÒ DÀ IL BENVENUTO A FACEBOOK

L’AMBITO DI NARDÒ DÀ IL BENVENUTO A FACEBOOK

L’AMBITO DI NARDÒ DÀ IL BENVENUTO A FACEBOOK

icona_facebook

Ad affiancare il sito web istituzionale da oggi anche la pagina ufficiale Facebook dell’Ambito di Nardò.

L’obiettivo è di rendere più agevoli e fruibili le informazioni ai cittadini che potranno ricevere risposte in tempo reale e dialogare con l’Ambito in modo semplice e veloce, con un solo click sulla tastiera del pc o lo schermo dello smartphone.

La pagina Facebook è raggiungibile attraverso il link www.facebook.com/ambitosociale3nardoda qualsiasi motore di ricerca.

Sarà possibile inviare domande tramite l’apposita area dedicata “Contattaci” o direttamente mediante la piattaforma Messenger.

Non solo, quindi, un nuovo canale social dell’Ambito, che si affianca a quello istituzionale già esistente, ma un nuovo spazio comunicativo, aperto, dinamico che supera la classica organizzazione burocratica e rinnova le procedure della Pubblica Amministrazione grazie alla rete virtuale.

Con la sua presenza anche su Facebook, l’Ambito di Nardò accorcia le distanze ed entra in diretto contatto con i suoi utenti mediante una nuova modalità di partecipazione condivisa e circolare tra i cittadini,che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione, e l’organo istituzionale, con uno sguardo rinnovato alla centralità della comunità locale.

Afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Dell’Anna “la pagina Facebook è uno strumento che avvia un rapporto privilegiato con l’utente, portandolo ad un feedback costruttivo, immediato ed efficace”.

“L’approdo dell’Ambito su Facebook è certamente una buona notizia. Ne guadagnano la trasparenza, la visibilità delle attività e delle informazioni veicolate dall’Ambito, la rapidità e la semplicità della comunicazione, la partecipazione. Ne beneficerà sia chi opera nell’Ambito, sia i cittadini”conclude il Sindaco di Nardò Giuseppe Mellone.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment