HomeL’ANGOLO DEDICATO AL LIBROL’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

SII TE STESSO, MA FALLO CON STILE di Marina Bordignon

“Sii te stesso, ma fallo con stile” è un romanzo più complesso di quello che si possa pensare all’inizio. E’ narrativa, espressa attraverso una scrittura dinamica; è una storia romantica, raccontata con delicatezza, dove non manca dolore e speranza, capace di far sussultare il cuore; è un’opera di formazione, piena di ritmo, che mostra un cammino di evoluzione, partendo da punti nei quali ognuno di noi si può ritrovare, per un tranfert empatico con la protagonista che diviene avvolgente; è un libro che fa riflettere, pensare, annuire mentre si assorbono determinati passaggi, scritto con cura, in grado di catturare l’attenzione e tenerla fino alla fine.

Marina Bordignon, si dimostra autrice di spessore, e il romanzo che ci offre è un’incredibile opera di evasione che arricchisce.

“Sii te stesso, ma fallo con stile” è uno scritto brioso, colorato, perfetto per i lettori giovani, come per chi è più maturo; descrive il mondo del lavoro, è al passo coi tempi, insegna e ricorda di quanto sia giusto e bello seguire le proprie inclinazioni, realizzarsi in qualcosa che ci piace e nella quale, di conseguenza, diventiamo capaci perché appassionati. Insegna, senza che se ne abbia accortezza, poiché il messaggio filtra con naturalezza, quanto siano importanti le relazioni sentimentali positive, dove vi sia sostegno, sprone, non zavorra che frena e incatena.

Lara, la protagonista, in quanto ragazza giovane e talentuosa, è sicuramente un esempio di percorso e realizzazione al femminile: la sua creatività, la sua energia, come anche i dubbi e le fragilità, parla alle donne. Eppure, accanto a lei troviamo altre figure di uguale spessore e importanza, maschili, con i propri percorsi, indoli e sogni. Questo costituisce un unicum che libera il romanzo da ogni catena di genere, perché offre esempi positivi e negativi che valgono per ogni lettore, dai quali si può prendere spunto e incentivo.
Questo libro ha una valenza educativa, contenuta in una cornice liberatoria di realizzazione, sia sul piano lavorativo che personale. E racconta quanto siano importanti le persone con le quali ci rapportiamo, come il loro modo di essere, con noi e al di fuori, ci influenzi. Cambiare è possibile e sicuramente il processo deve partire da noi, ma con accanto le persone giuste si può volare.

“Sii te stesso, ma fallo con stile” è una storia di riscatto, un’evoluzione emotiva suggestiva ed affascinante.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment