HomeNewsL’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

SCRITTO NELLE STELLE di Maria Benedetta Errigo

“Scritto nelle stelle” è un racconto lungo delizioso e appassionante. Romantico al punto giusto, senza mai essere sdolcinato, è la storia di due solitudini che si incontrano, di persone che riescono stare in piedi da sole, ma scoprono che potrebbero stare meglio insieme e di questo hanno, al contempo, voglia e paura.

Maria Benedetta Errigo ha una scrittura coinvolgente e scorrevole. Dimostra una sensibilità rara, in grado di scavare nei sentimenti e trasmetterli al lettore con intensità e verità. Quest’opera riesce a essere attraente e a incuriosire anche chi non ha nel romance il suo genere preferito. Ci riesce con garbo, descrivendo la vita e le sue imprevedibili svolte, ma soprattutto attraverso personaggi che paiono possibili. Concreti nelle descrizioni, non sono le tipiche figure che si incontrano di solito. Lei, Margaret, non è solo bellissima e fragile; è bella sì, ha delle fragilità, delle paranoie tutte sue nate dalle esperienze precedenti, ma è anche una giovane donna dinamica, con passioni, interessi e in grado di sdrammatizzare le situazioni, grazie anche all’apporto di un’amica fantastica. Lui, Sebastian, non è il solito magnifico, dannato e stronzo; è affascinante, ma educato, colto, con una gentilezza tutta sua che lo fa muovere con cortesia, dare segni, ma lasciare che sia la donna a scegliere, a dettare i tempi, è perfino capace di assumersi il rischio di un rifiuto. Accanto a loro, come spalle e a dare completezza alla narrazione, altri personaggi, sicuramente secondari, ma ben inseriti nella trama e contestualizzati.
In quest’opera abbiamo il racconto di un incontro e di una storia che nasce, immersa però nella quotidianità, non ciecamente centrato solo sul rapporto amoroso. C’è il tempo per le bellezze nascoste di Roma, per i problemi di un ragazzo e la forza della famiglia che ha attorno, per affidarci alle stelle mutevoli e ferme nello stesso momento.

C’è anche la passione, raccontata con correttezza ed eleganza, a incendiare due cuori destinati a stare insieme.
“Scritto nelle stelle” nella sua sintesi contiene tutta la bellezza di un romanzo articolato: porta via, fa sognare e incuriosisce.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment