Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità L’ASSESSORE DE MATTEIS INTERVIENE SULLA QUESTIONE “PARCOMETRI”

 L’ASSESSORE DE MATTEIS INTERVIENE SULLA QUESTIONE “PARCOMETRI”

 L’ASSESSORE DE MATTEIS INTERVIENE SULLA QUESTIONE “PARCOMETRI”

Di seguito la dichiarazione dell’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis sulla questione dei parcometri funzionanti nella giornata di festa patronale di oggi:

«Ogni anno, il 26 agosto, molti utenti, spesso turisti ignari del fatto che sia festa patronale e, quindi, il ticket del parcheggio sulle strisce blu non sia dovuto, pagano ugualmente il grattino. Consapevoli di questo increscioso disagio, quest’anno abbiamo chiesto formalmente e per tempo alla Sgm, con lettere ufficiali (una mia e una del dirigente del settore Pianificazione, Mobilità e Trasporti), di sospendere il funzionamento dei parcometri per tutta la giornata odierna. Inoltre, abbiamo dato ampia diffusione attraverso comunicazioni ufficiali e sui canali social istituzionali del Comune del fatto che oggi il grattino non doveva essere pagato e la Ztl sarebbe stata attiva h24.

Questa mattina, quando ci siamo accorti che la sospensione non era stata effettuata, abbiamo chiesto e ottenuto dalla società che fossero affissi cartelli informativi su tutti i parcometri (si veda foto allegata). Aggiungo poi, per amore di verità, che sul lato delle macchinette c’è una legenda sulle modalità di pagamento in cui è specificato in quali giorni dell’anno il ticket non va pagato, inserito sempre su sollecitazione della nostra amministrazione due anni fa, per una corretta informazione degli utenti.

Mi rincresce molto se qualcuno, nonostante tutto questo, sia incorso nell’errore ma come amministrazione abbiamo fatto il massimo per evitarlo».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment