Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaLE VIE DEL MARE, SCATTI DAL MONDO SOMMERSO

LE VIE DEL MARE, SCATTI DAL MONDO SOMMERSO

LE VIE DEL MARE, SCATTI DAL MONDO SOMMERSO

PORTO SELVAGGIO

Spettacolare concorso di fotografia subacquea a Porto Selvaggio e nell’Area Marina Protetta

La bellezza del mondo sommerso del litorale jonico salentino negli scatti dei fotografi subacquei in gara sabato 3 e domenica 4 settembre nel concorso Le vie del mare 2016, evento del Sac Arneo e Costa dei Ginepri e de Le vie del Mediterraneo. Si tratta di un concorso fotografico subacqueo in estemporanea finalizzato a far conoscere a fotoamatori e professionisti di tutta Italia le aree costiere del Sistema Ambientale e Culturale Arneo/Costa dei Ginepri, apprezzarne le peculiarità e attraverso il loro sguardo valorizzarlo e farlo conoscere all’intero territorio nazionale.

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i possessori di brevetto ARA ed è gratuita. Il programma prevede alle ore 8:00 di sabato 3 settembre l’incontro con i partecipanti presso il diving Costa del Sud a Santa Caterina, briefing e immersione a Porto Selvaggio. Alle ore 8.00 di domenica 4 settembre incontro con i partecipanti al molo di Porto Cesareo, briefing e immersione in Area Marina Protetta. Alla fine i partecipanti consegneranno le foto scattate e verranno giudicate dai giudici di gara, che sono Giuseppe Piccioli Resta, Giuseppe Pignataro e Mimmo Roscigno (campione del mondo di fotografia subacquea e docente di fotografia). Il regolamento prevede un’immersione per un tempo massimo di 60 minuti e ogni partecipante ha a disposizione 80 scatti, di cui 3 da sottoporre a post produzione e presentare ai giudici. La presentazione delle immagini dei partecipanti con la premiazione dei vincitori si svolgerà presso Masseria Torre Nova, nel pomeriggio di domenica 4 settembre (alle 16 circa).

Per info sul regolamento e sulle iscrizioni è possibile contattare Gianluca Romano (392 7092687) e Max Tabasso (339 2477312) oppure scrivere agli indirizzi email gianluca@salentosub.it e info@viedelmediterraneo.it.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment