Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: ACCORDATA A TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA LOCALE UNA “PROGRAMMAZIONE DEL TURNO DI LAVORO MENSILE EQUA E RISPETTOSA”

LECCE: ACCORDATA A TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA LOCALE UNA “PROGRAMMAZIONE DEL TURNO DI LAVORO MENSILE EQUA E RISPETTOSA”

LECCE: ACCORDATA A TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA LOCALE UNA “PROGRAMMAZIONE DEL TURNO DI LAVORO MENSILE EQUA E RISPETTOSA”

Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato Usb:

La scrivente O.S. è lieta di annunciare a tutti i lavoratori della Polizia Locale che dal mese di febbraio tutti i lavoratori del Corpo avranno una programmazione del turno di lavoro mensile equa e rispettosa del loro ius vivendi.

La maggiore attenzione ai problemi dei lavoratori della Polizia Locale di Lecce ed all’importanza del servizio reso alla collettività ci riempie di orgoglio ed è chiaro indice di come la nostra O.S. intenda l’azione Sindacale, scevra da ogni condizionamento politico ed incentrato solo ed unicamente alla tutela della classe lavoratrice del Pubblico Impiego del Comune di Lecce.

USB ed i suoi delegati del Pubblico Impiego di Lecce hanno costituito sul Comune di Lecce con l’attuale Amministrazione Comunale ed il Dirigente della Polizia Locale Dott. Zacheo, un tavolo permanente sulle problematiche degli Agenti della Polizia Locale che oggi, finalmente, restituisce ai lavoratori del Corpo certezze e tutele.

La trasformazione dei Contratti di lavoro del Personale Part-time del Corpo, l’equa distribuzione dei carichi di lavoro, la programmazione del turno di lavoro mensile, l’introduzione della quota 72-80 per l’esenzione su base volontaria dal turno di lavoro notturno, sono, l’opera sinergica del buon Sindacato e di una Dirigenza al Ramo, finalmente attenta ai problemi dei lavoratori che non hanno bisogno d’interpelli, perchè sono realtà concreta.

L’USB ed i lavoratori suoi iscritti della PL di Lecce, hanno sottoscritto con l’attuale Amministrazione Comunale di Lecce,un protocollo condiviso per la risoluzione delle vertenze storiche dei lavoratori del Corpo che oggi, dopo anni oblio, stanno trovando risposte,grazie ad una ritrovata unità del Corpo di Polizia Locale, cementata dal Dirigente Dott. Zaccheo intorno ai valori del servizio alla collettività e dalla consapevolezza di avere collaboratori, uomini e donne in divisa, dalle doti umane e professionali inestimabili.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment