Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE AD EMPOLI CON UN SOLO OBIETTIVO: VINCERE

IL LECCE AD EMPOLI CON UN SOLO OBIETTIVO: VINCERE

IL LECCE AD EMPOLI CON UN SOLO OBIETTIVO: VINCERE

Dopo il crollo verticale delle ultime giornate con tre sconfitte; una vittoria ed un pareggio nelle ultime cinque giornate, il Lecce si prepara ad affrontare, domani, l’ultimo atto giocando ad Empoli un match che sarebbe potuto essere di felice promozione per entrambe le squadre. Così non è stato e, giustamente, Corini ora insiste sul fatto che bisogna subito sgombrare la testa dalla delusione dopo le ultime gare per prepararsi al meglio per affrontare i play off.

Certo non bisogna snobbare la partita di domani perché il Lecce ha l’obbligo di vincere per conservare la terza poltrona che, anche se condivisa con il Monza, attribuirebbe anche al Lecce alcuni bonus nel corso della disputa del piccolo ma importante torneo che seguirà la regular season del campionato.

Quanto sopra in previsione del fatto che, presumibilmente, dopo la disputa delle semifinali Lecce e Monza si ritrovino a giocare la finale (andata e ritorno) per designare la squadra che accompagnerà Empoli e, con maggiori probabilità sul Monza, Salernitana nello sbarco nel massimo campionato.

Per le due formazioni (Monza e Lecce) probabili finaliste, arrivando a pari punti si applicherà la regola per cui a parità di risultati alla fine della partita di ritorno si giocheranno i tempi supplementari e in caso di persistente parità si calceranno i calci di rigore.

Per questo motivo il Lecce domani a Empoli deve cercare con tutte le forze la vittoria nella speranza che il Monza non vada oltre il pareggio contro il Brescia che, da parte sua, oltre al suo risultato deve aspettare quelli di Chievo Verona e SPAL per assicurarsi un posto nel play off.

Domani quindi si giocherà una gara di assoluto interesse ed i giallorossi devono tentare di conquistare quella vittoria che potrebbe consentire di disputare in maniera più serena le altre partite da giocare per raggiungere l’obiettivo che al momento si è allontanato

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment