HomeCronaca e AttualitàLECCE: AGGIUDICATA LA GARA PER GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI – PROSSIMO L’INIZIO DEI LAVORI

LECCE: AGGIUDICATA LA GARA PER GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI – PROSSIMO L’INIZIO DEI LAVORI

LECCE: AGGIUDICATA LA GARA PER GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI – PROSSIMO L’INIZIO DEI LAVORI

ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI

L’assessore Pasqualini: “Sollecitazione di Rotundo tardiva”

La razionalizzazione del traffico veicolare nell’ottica di una maggiore sicurezza degli automobilisti, motociclisti e pedoni è fra le priorità stabilite dall’Amministrazione Comunale, anche in attuazione del D. L.gvo 285/92 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo regolamento. I collegamenti pedonali cittadini oggetto d’interevento, nelle vie L.Pavarotti (Villa Convento, ingresso da Lecce), via L. Pavarotti (villa convento, ingresso da Novoli), via Monteroni e via Pistoia, mediante l’installazione di attraversamenti rialzati, al fine di garantire sia la riduzione della velocità veicolare, sia un miglior transito dei pedoni. Le opere sono finanziate con l’utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni ai sensi dell’articolo 208 del Codice della Strada per interventi atti al miglioramento della sicurezza stradale, per un totale di 43mila 994, 24 euro Iva inclusa.

“Si tratta di opere che erano già previste nell’attività di progettazione dell’Amministrazione Comunale; le aree d’intervento erano state individuate attraverso i numerosi sopralluoghi eseguiti dall’Ufficio Traffico del Comune di Lecce già negli anni passati e oggi, grazie alla possibilità di utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni, è stato possibile aggiudicare la gara e avviare i lavori. In merito a quanto apparso sulla stampa nei giorni scorsi, e alla sollecitazione del consigliere Rotundo, è da ritenersi abbastanza tardiva”, ha precisato l’Assessore al Traffico e Mobilità di Lecce, Luca Pasqualini.

I lavori, dopo l’aggiudicazione nei giorni scorsi e la chiusura delle procedure di gara, inizieranno a breve

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment