HomeCronaca e AttualitàLECCE: ANCORA ATTI VANDALICI A “SAN PIO” A DANNO DEL PRESEPE

LECCE: ANCORA ATTI VANDALICI A “SAN PIO” A DANNO DEL PRESEPE

LECCE: ANCORA ATTI VANDALICI A “SAN PIO” A DANNO DEL PRESEPE

8-presepe-2017-lecce

Purtroppo gli atti vandalici a danno del Presepe allestito in piazza S. Michele, presso la parrocchia di S.Pio a Lecce, sta rovinando il clima natalizio che si respira un po’ dovunque.

Alcuni “benpensanti” nel corse delle scorse notti hanno danneggiato non solo la grotta ma anche lo spazio intorno ad essa. Oltre alla porta della grotta, divelta e buttata a terra, sono stati danneggiati anche alcuni giochi per bambini che si trovano nella piazzetta intorno, Per fortuna, la torcia piazzata all’interno della capanna si è spenta da sola non provocando danni gravi.

Staccato e lasciato a terra un dipinto raffigurante la sacra famiglia posto sempre all’interno della capanna. Il Comitato di cittadini promotori dell’iniziativa del Presepe hanno provveduto a sporgere formale denuncia in questura.  Purtroppo l’area è di facile accesso, con uno steccato di appena 80 centimetri e con un cancelletto chiuso con una corda. Non ci sono controlli e il presepe resta incustodito, ma soprattutto c’è un alto grado di inciviltà da parte di quei “benpensanti” che evidentemente non sanno come e cosa fare per non dare fastidia agli altri

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment