Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: APPROVATI I PROGETTI PER LA MATRINA DI FRIGOLE E IL PARCO DI ACQUATINA

LECCE: APPROVATI I PROGETTI PER LA MATRINA DI FRIGOLE E IL PARCO DI ACQUATINA

LECCE: APPROVATI I PROGETTI PER LA MATRINA DI FRIGOLE E IL PARCO DI ACQUATINA

9

Il commissario straordinario di Lecce Sodano ha approvato con propria delibera i progetti della rete ecologica regionale per la riqualificazione del bacino di Acquatina e del lungomare di Frigole.

Sull’argomento ecco il commento di Carlo Salvemini, ex sindaco e ora candidato alle prossime amministrative: “Siamo felici di aver portato avanti i nostri programmi per la loro rigenerazione. Questo progetto – dice ancora Salvemini -, in particolare, ha un significato importante perché apre una stagione nuova per Frigole: rilancia finalmente -dopo anni di evocazioni – l’area di Acquatina come parco naturale nel quale tenere insieme ricerca e fruizione pubblica sostenibile, aprendo finalmente alla comunità un luogo da troppo tempo chiuso che diverrà così un attrattore naturalistico e volano per nuovi usi della costa; e che segna il primo vero atto di governance strategica integrata comune Unisalento, che ringrazio per aver condiviso questa sfida; ripensa totalmente il lungomare Mori per restituire a Frigole il suo mare e nuovi servizi, demolendo immobili fatiscenti, riqualificando la piazzetta, prevedendo aree a parcheggio di cui le nostre marine hanno estremo bisogno. Un plauso particolare ai progettisti e ai tecnici dell’assessorato all’urbanistica (guidati da Rita Miglietta)”.

Salvemini conclude con una frecciatina agli avversari politici: “Non sono le interviste o gli slogan a cambiare,  migliorandola, la nostra costa. Sono le scelte, le idee, i progetti”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment