LECCE Approvato il Bilancio di Previsione Finanziario 2025/2027
Dichiarazione del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, dopo l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025-2027, da parte del consiglio comunale.
<Siamo soddisfatti per l’approvazione del nostro primo Bilancio, passato con il voto unanime del centrodestra (con una sola assenza giustificata) e l’astensione dell’opposizione.
E’ un Bilancio specchio di una situazione certamente non facile, che sconta anche mancati introiti del Bilancio precedente, e quindi necessita l’individuazione di una copertura. Per questo, abbiamo trovato la soluzione senza danneggiare i cittadini, che già da anni e comunque fino al 2028 non potranno usufruire di tanti servizi e benefici a causa della dichiarazione di predissesto fatta dall’Amministrazione precedente.
Siamo orgogliosi di aver profuso grande impegno nel riallineare, con cifre certamente più verosimili delle precedenti, sia il piano di riequilibrio sia il Patto per Lecce, la cui applicazione conteneva alcuni gravi errori. Un risultato raggiunto grazie all’efficienza e alla professionalità dei nostri uffici e dei dirigenti, del dottore Isceri e del presidente della commissione Bilancio, Tramacere.
Siamo impegnati al massimo per far sì che, a fronte di scarsissime risorse a disposizione, si possano migliorare servizi, offrire assistenza, incrementare turismo ed eventi culturali.
Assicureremo un forte impegno nella costante ricerca di fonti per autofinanziare le nostre idee progettuali, così come abbiamo fatto e facciamo per realizzare il Giro d’Italia>.