Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLECCE: ASSOCIAZIONE GIOVANILE E CULTURALE CARPE DIEM LANCIA “LECCE BY TAXI”

LECCE: ASSOCIAZIONE GIOVANILE E CULTURALE CARPE DIEM LANCIA “LECCE BY TAXI”

LECCE: ASSOCIAZIONE GIOVANILE E CULTURALE CARPE DIEM LANCIA “LECCE BY TAXI”

mercatino-lecce

“Lecce By Taxi” è il nome dell’ennesima iniziativa promossa dall’associazione giovanile e culturale Carpe Diem: scrivendo sulla piattaforma YouTube le citate tre parole, apparirà il primo di una lunga serie di video che saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Il presidente dell’associazione, Giorgio Pala, viene intervistato assieme all’amico tassista Luigi Cardone, dal bravo Andrea Angelozzi: un’intervista doppia per vedere da due lati, quello politico e quello di chi lavora quotidianamente in un taxi, la sfaccettature nascoste della nostra città.

Durante il video, tramite un semplice ma efficace giro in taxi, i protagonisti avranno modo di commentare e far vedere al pubblico numerosi luoghi trascurati dalla città, in un lungo viaggio che parte dal Foro Boario, passa per la Stazione, fino a giungere ai famigerati 48 box della zona di Settelacquare.

Ma non solo: il dibattito verte anche sulle piste ciclabili, sulle corsie preferenziali, sui parcheggi in città e sulla penuria di eventi culturali organizzati negli ultimi anni.

Una critica costruttiva ad un’amministrazione che ha saputo fare bene per la nostra città, ma che in maniera genuina deve essere consapevole di poter fare di più: la politica non deve essere scontro, ma semplicemente dialogo e condivisione di proposte.

Chissà se molti dei nostri attuali politici stanno ancora in giro per le strade della città e conoscono i luoghi analizzati nel video… Noi giovani, sinceramente, avremmo più di qualche dubbio in merito.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment