Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: AUTORIZZATO L’ACQUISTO DI 125 BOMBOLETTE DI SPRAY AL PEPERONCINO

LECCE: AUTORIZZATO L’ACQUISTO DI 125 BOMBOLETTE DI SPRAY AL PEPERONCINO

LECCE: AUTORIZZATO L’ACQUISTO DI 125 BOMBOLETTE DI SPRAY AL PEPERONCINO

Il dirigente e comandante Donato Zacheo ha voluto anche un corso di formazione per gli agenti

La Polizia Locale di Lecce, con determina del dirigente e comandante del Corpo sarà presto dotata di bombolette spray al peperoncino.

Sarà una nuova “arma di difesa” di  cui è stato autorizzato l’acquisto di 125 bombolette spray caricate con “oleoresin capsicum”, sostanza derivata dal peperoncino dall’effetto fortemente urticante che saranno fornite in dotazione a 113 agenti. Prima della consegna del kit gli agenti in questione seguiranno un corso di formazione di quattro ore per apprendere le tecniche di utilizzo della bomboletta con simulazioni e creazione di scenari “sotto stress indotto”.

Gli spray antiaggressione che gli agenti avranno attaccati al cinturone della divisa sono dispositivi dotati di bomboletta ricaricabile, di capacità non superiore a 120 millilitri funzionanti a getto balistico “a cono”. La fornitura delle bombolette è stata affidata alla ditta Magitek srl di Nardò tramite trattativa diretta” sul portale degli acquisti in rete della Pubblica Amministrazione e avrà un costo di poco più di 7.200 euro.


Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment