HomeCronaca e AttualitàLECCE Benedizione della statua di Sant’Antonio 

LECCE Benedizione della statua di Sant’Antonio 

LECCE Benedizione della statua di Sant’Antonio 

Domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 17, il parroco don Nando Capone, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Michele Seccia e del sindaco Adriana Poli Bortone, benedirà la nuova statua di Sant’Antonio Abate, in piazzetta Peregrino Scardino (in zona Aria Sana).

La statua è stata acquistata, anche grazie alla partecipazione dei cittadini, per sostituire quella precedente andata distrutta, lo scorso 27 ottobre, con un vile atto vandalico.

La comunità dei residenti e dei fedeli ha contribuito provvedendo anche agli arredi ed alla sistemazione dell’area. Viene così restituito ai fedeli ed ai cittadini un simbolo amato e sempre rispettato da tutti. La statua era stata collocata dagli stessi residenti una ventina di anni fa, e rappresentava un riferimento quotidiano di fede e preghiera, ai piedi del quale venivano offerti luci e fiori.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment