Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE-BOLOGNA UNA PARTIA DA VINCERE OBBLIGATORIAMENTE

LECCE-BOLOGNA UNA PARTIA DA VINCERE OBBLIGATORIAMENTE

LECCE-BOLOGNA UNA PARTIA DA VINCERE OBBLIGATORIAMENTE

Lo score degli ultimi match disputati dalle due squadre indicano il Bologna come formazione in buona forma (ha conquistato 7 punti su 12 disponibili) e soprattutto galvanizzata dal successo ottenuto con pieno merito sull’Atalanta da tutti riconosciuta  una grande protagonista del nostro campionato; il Lecce per contro convive con in tabù stagionale, non ha ancora vinto una gara in casa pur avendo finora fatto un percorso abbastanza soddisfacente con quei 15 punti conquistati che lo mettono al riparo, almeno per ora, dalle tre poltrone che nessuno vorrebbe occupare tra cinque mesi, quando il campionato cesserà.

Oggi si affrontano quindio due squadre armate dalla ferma volontà (me lo auguro per il Lecce) di conquistare un risultato favorevole per dare continuità (il Bologna) per conquistare la prima vittoria (il Lecce) e quindi concludere positivamente l’annata.

Il 2019 per il Lecce è stato, del resto, portatore di grandi gioie con la conquista (inizialmente non prevista) della promozione nel massimo campionato italiano dopo sette anni di assenza per le note vicende extraagonistiche.

Finora, si deve riconoscere, a prescindere da qualche errore del singolo calciatore, il Lecce ha svolto con molta dignità il ruolo che le varie forze in campo gli accredita. Ha saputo reggere il confronto con Torino, Milan, Juventus, Fiorentina decisamente più esperte ha battuta una diretta concorrente come la Spal; nel complesso, quindi non ci si può lamentare, specie se poi si considera qualche punto perduto inopinatamente proprio in virtù di qualche carenza d’esperienza in alcune situazioni.

Oggi contro il Bologna è necessario vincere oltre che per abbattere il tabù già richiamato per dare una maggiore tranquillità alla posizione in classifica

, vincendo si raggiungerebbe quota 18 punti che vorrebbe dire un maggior margine di vantaggio su quelle famose tre scomode poltrone.

Il pronostico di oggi, dando credito ai precedenti ed alla cabala non sono molto a favore dei giallorossi ma sono certo che col supporto dei ventimila del “via del mare” e la carica che Liverani saprà inculcare negli undici/quattrodici che andranno in campo il Lecce riuscirà a conquistare quella vittoria che manca da ormai troppo tempo.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment