Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: CAMBIO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE

LECCE: CAMBIO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE

LECCE: CAMBIO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE

7-dsc_2924 7-dsc_2936

Il Colonnello Luigi Carbone è il nuovo Comandante Provinciale di Lecce.

Ha avuto luogo, questa mattina, nella Caserma “G. Miccoli”, alla presenza del Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Vito AUGELLI, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, tra il Colonnello t.ST Bruno SALSANO ed il Colonnello t.ST Luigi CARBONE.

Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli Ufficiali e i Comandanti di Reparto della Provincia di Lecce, oltre ad una nutrita rappresentanza di Finanzieri in servizio ed in congedo delle locali Sezioni A.N.F.I. ed il Cappellano Militare di Bari.

Il Col. SALSANO, dopo tre anni al comando delle fiamme gialle leccesi, andrà a Roma per ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Generale del Corpo.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello, pienamente soddisfatto per il periodo trascorso, ha rimarcato l’impegno profuso dal Corpo nello svolgimento dei compiti istituzionali ed ha ringraziato tutto il personale per la grande professionalità e collaborazione sempre fornita che ha permesso al Comando Provinciale di raggiungere brillanti risultati operativi in tutti i settori di servizio nei quali le Fiamme Gialle sono quotidianamente impegnate.

Il Comandante ha, quindi, formulato i migliori auguri al suo successore per l’impegnativo incarico che lo attende.

Il Col. CARBONE, la cui ultima esperienza professionale in ordine di tempo, prima del trasferimento al Comando Provinciale di Lecce, è stata quella di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone dove ha conseguito brillanti risultati di servizio, nel proprio discorso di insediamento ha rivolto un indirizzo di saluto al Comandante Regionale Puglia, Gen. D. Vito Augelli, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere.

Proseguendo, il nuovo Comandante, confidando nel fattivo sostegno dei suoi collaboratori, ha dichiarato la ferma volontà di porre a disposizione delle Istituzioni e della collettività sana ogni energia fisica, intellettuale e spirituale, a difesa dei cittadini onesti e dell’economia legale, attraverso le peculiari attività di contrasto all’evasione fiscale e di controllo della spesa pubblica nonché una sempre maggiore e convinta lotta a tutte quelle manifestazioni di illegalità.

Infine, il nuovo Comandante Provinciale, sottolineando i rapporti di reciproca stima che lo legano al Colonnello SALSANO, gli ha rivolto un affettuoso saluto.

Il Comandante Regionale Puglia ha quindi ringraziato il Col. t.ST Bruno SALSANO per il lavoro svolto presso l’importante ed impegnativa sede del Comando Provinciale di Lecce rivolgendo contestualmente al Col. t.ST Luigi CARBONE i migliori auspici di successo nel nuovo prestigioso incarico.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment