HomeCronaca e AttualitàLECCE; CONCLUSA L’EDIZIONE 2022 DEL TROFEO BRUNO GENTILE

LECCE; CONCLUSA L’EDIZIONE 2022 DEL TROFEO BRUNO GENTILE

LECCE; CONCLUSA L’EDIZIONE 2022 DEL TROFEO BRUNO GENTILE

Si è svolto il 12 novembre u.s. presso il Grand Hotel di Lecce, il Trofeo Bruno Gentile 2022, dedicato al fondatore della prima palestra a Lecce nel 1960: Bruno Gentile.

Si è così espresso il presidente Gaetano Martiriggiano: ”Come presidente del comitato regionale della federazione italiana pesistica sono molto orgoglioso di aver collaborato con la famiglia Gentile nell’organizzazione dell’evento che ha ricordato la figura straordinaria di Bruno Gentile e del suo impegno per la crescita dello sport del sollevamento pesi nella città di Lecce”.

Il vincitore del Trofeo è stato: Emanuel e Bianco, atleta tesserato per la Top Gym di Leverano, è tra i panchisti master più forti d’Italia.

Le menzioni under e over 20 sono andate a: Franco Domenico che ha vinto la medaglia d’argento nella categoria +107 kg ai campionati italiani assoluti di distensione su panca, è un atleta che è sempre stato di esempio per i più giovani, straordinarie le sue doti di lealtà e spirito sportivo autentico.

Dimastrogiovanni Giuseppe 4^ classificato nella cat 54 kg ai Campionati Italiani assoluti di distensione su panca.  Zuccalà Alessandro medaglia di bronzo nella cat. 49 kg ai Campionati assoluti 2022 di distensione su panca.

Marzano Manuela medaglia d’oro della cat 45 kg alla coppa italia 2022 di distensione su panca. Danieli Stefania 4^ classificata nell cat 50 kg ai Campionati Italiani assoluti di distensione su panca.

Mattucci Valentina medaglia d’argento della cat 61 kg ai campionati Italiani Assoluti 2022 di distensione su panca.

Marzano Samuel medaglia di argento della cat. 107 alla coppa italia under 20 di distensione su panca 2022.

Medaglia di merito segnalata dall’associazione di La Spezia A.D.A. a Maurizio Antonio Gentile.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment