HomeSportLECCE CONTRO L’EMPOLI PER IL PRIMO EN PLEIN

LECCE CONTRO L’EMPOLI PER IL PRIMO EN PLEIN

LECCE CONTRO L’EMPOLI PER IL PRIMO EN PLEIN

È ormai in archivio anche la seconda giornata di calendario ed il Lecce ha dovuto ancora una volta alzare bandiera bianca.

È stata quella di sabato sera una sconfitta determinata più dalla bravura di un calciatore avversario che non dalla superiorità complessiva del Sassuolo sul Lecce che, invece, ha saputo tener testa nel confronto dei singoli e del complesso salvo che per quel colpo di genio al 40 minuto del primo tempo di Berardi che ha così festeggiato il rinnovo del proprio status contrattuale don i neroverdi sino al 2027.

Inutile soffermarsi, ormai, sulla partita in maniera dettagliata basti ricordare che per lunghi tratti, in particolare nel corso della ripresa, il Lecce ha tenuto in mano il pallino del gioco e solo per piccoli dettagli non è riuscito ad agguantare un pareggio che, a mio modesto avviso, ci stava tutto.

Ancora una volta con una difesa adattata, ma sia Blin che Bascherotto hanno svolto bene il proprio compito, e con qualche uomo (Bistrovic e Di Francesco) alla ricerca di una forma migliore, la squadra ha fatto intendere che con il completamento dei quadri e il maggior affiatamento fra i componenti il ventaglio di scelta di mister Baroni la conferma nel massimo campionato italiano sarà dura da conquistare ma è alla portata dei giallorossi.

Dopo una pretendente al “titolo” nazionale ed una ormai abitué del torneo ecco che la partita di sabato prossimo contro l’Empoli si presenta come un match tra pari grado e questo la rende per il Lecce come una sorta di un primo banco di prova importante del campionato.

La sfida in programma, domenica 28 al “Via del mare”, contro la formazione toscana è una partita che, pur essendo solo alla terza giornata, vale doppio in chiave salvezza, una di quelle sfide che non si possono sbagliare e che potrebbe sbloccare il Lecce che è stato beffato, nel corso delle prime due giornate, prima da una rete nel finale contro l’Inter e da una prodezza di Berardi nel corso dell’ultimo impegno in terra emiliana. Già contro l’Empoli però la musica potrebbe cambiare, perché potrebbe essere a disposizione il difensore ex Borussia Dortmund, Marin PONGRACIC, primo atteso rinforzo delle ultime battute di calciomercato per puntellare la difesa.

Il calciatore, causa ritardi aerei ha perso la coincidenza da Roma per Brindisi, e per questo arriverà oggi a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Come tutti gli sportivi sanno già, pregustando la ciliegina sulla torta del mercato estivo che si avvia a conclusione, nei prossimi giorni potrebbe unirsi alla covata messa a disposizione di Baroni un campione del mondo quale il francese Samuel UMTITI proveniente dal Barcellona. La trattativa per concludersi deve superare l’ultimo scoglio rappresentato dalla definizione dell’entità dei bonus che i giallorossi si troverebbero a pagare, nonché dagli scaglioni che il calciatore dovrebbe superare per garantire alla società catalana di ricevere le cifre auspicate.

Un’ultima voce di mercato, poi, riferisce dell’interessamento del Lecce per Giuseppe PEZZELLA esterno mancino basso del Parma lo scorso anno a Bergamo.

Tanta carne a fuoco ma Baroni ed i suoi uomini devono solo pensare a come affrontare il prossimo avversario e vincere quest’incontro che, come detto, vale doppio per la classifica e per il morale.

Ernesto Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment