HomeNewsLECCE: CONVEGNO DI MEDICINA A CURA DEL PROF CARLO FORESTA

LECCE: CONVEGNO DI MEDICINA A CURA DEL PROF CARLO FORESTA

LECCE: CONVEGNO DI MEDICINA A CURA DEL PROF CARLO FORESTA

prof. Carlo Foresta

prof. Carlo Foresta

Nei giorni 1 e 2 Dicembre si terrà a Lecce, presso il Castello Carlo V, il XII Convegno di Medicina, organizzato dal professor Carlo Foresta dell’Università di Padova e dal professor Andrea Lenzi dell’Università La Sapienza di Roma.

Al convegno parteciperanno alla presentazione dei lavori e alla discussione numerosi esperti delle diverse competenze clinico-sperimentali della medicina della riproduzione: andrologi, endocrinologi, ginecologi, genetisti, embriologi, pediatri, medici di medicina generale ed urologi.

Durante i lavori del convegno, saranno presentati i risultati delle ultime ricerche riguardanti la medicina della riproduzione e sarà posta soprattutto l’attenzione agli studi che hanno valutato i meccanismi attraverso i quali l’ambiente sta influenzando negativamente la fertilità nel nostro millennio.

Saranno valutate le dinamiche attraverso le quali le sostanze chimiche ambientali, le modificazioni climatiche, gli stili di vita, le malattie sessualmente trasmesse etc. determinano la riduzione del potenziale di fertilità umano, contribuendo, almeno in parte, alla denatalità che colpisce soprattutto i paesi più avanzati.

I relatori saranno disponibili durante i lavori per eventuali approfondimenti relativi alle loro ricerche.

In allegato i programmi del Convegno.

Dopo la conferenza stampa verrà inviato un approfondimento relativo ad una ricerca tutta italiana, che dimostra come il Papilloma Virus nell’uomo determina infertilità e poliabortività ed il vaccino è in grado di recuperare la fertilità naturale.

Le somministrazioni del vaccino anti-HPV inducendo la formazione di anticorpi elimina più velocemente l’infezione e ripristina la fertilità naturale.

In questo studio si dimostra che in questi pazienti, il trattamento con il vaccino ha un effetto terapeutico, poiché aiuta, attraverso l’induzione di anticorpi, l’eliminazione del virus e può consentire la fertilità naturale.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment