Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: PER CORINI LA BELLA NOTIZIA SUL PIENO RECUPERO DI FALCO E PAGANINI

LECCE: PER CORINI LA BELLA NOTIZIA SUL PIENO RECUPERO DI FALCO E PAGANINI

LECCE: PER CORINI LA BELLA NOTIZIA SUL PIENO RECUPERO DI FALCO E PAGANINI

Si avvicina a grandi passi il match che Corini avrebbe voluto affrontare col minor numero di problemi da risolvere ed invece più dubbi lo assillano in attesa che l’arbitro di turno dia il fischio d’inizio a Brescia vs Lecce, anticipo di venerdì sera per la terza giornata di calendario.

Un problema di formazione da risolvere è quello del ruolo di esterno basso a destra, Claud Adjapong, infatti, è rientrato dalla chiamata nell’Under 21 azzurra ma, a causa dei casi di positività al Covid-19 registrati tra le fila degli Azzurrini, dovrà restare in isolamento fiduciario fino a sabato prossimo 17 ottobre, saltando quindi la possibilità di affrontare la trasferta di Brescia con i compagni. Al suo posto, quasi certamente ci sarà il dirottamento di Zuta con Lucioni, Meccariello e Calderoni a completare la terza linea giallorossa, con Gabriel tra i pali.

Ancora in ”differenziato” Marco MancosuPablo Rodriguez ed Edgaras Dubickas: con il gruppo, e soprattutto di buzzo buono, si è allenato il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis che così potrebbe essere a disposizione del tecnico per dare equilibrio all’intero undici.

Con molta probabilità Corini concederà un turno di riposo ai due nazionali Kastriot Dermaku (Albania) e Marcin Listkowski (Polonia) che sono stati assenti da Lecce tutta la settimana.

Buone notizie potrebbero interessare la prima linea dove Corini potrà disporre oltre a Massimo Coda e Mariusz Stepinski anche di Stefano Pettinari  ma, soprattutto della disponibilità di Falco e Paganini per dare più estro e imprevedibilità al gioco di tutta la squadra.

Molto di più ne sapremo dopo la preannunciata conferenza stampa di mistre “Genio”  Corini,

Aggiornamento del report sugli impegni dei calciatori leccesi con le rispettive nazionali:

Marcin Listkowski (Polonia U21) Polonia 1 – Bulgaria 1

Qualificazione Europei U21 – Girone 5 Disputata martedì 13/ott/2020 – 18:00 Schieramento tattico 4-3-3 Titolare – in campo per tutta la gara Ammonito al 17’ del pt per gioco falloso (primo ammonito della gara) Nelle ultime due gare con la Nazionale è stato in campo per 167’

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment