Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: “DONARE SALUTE”: FARMACI DA BANCO PER I CITTADINI IN DIFFICOLTÀ AL COC DI VIA GIURGOLA

LECCE: “DONARE SALUTE”: FARMACI DA BANCO PER I CITTADINI IN DIFFICOLTÀ AL COC DI VIA GIURGOLA

LECCE: “DONARE SALUTE”: FARMACI DA BANCO PER I CITTADINI IN DIFFICOLTÀ AL COC DI VIA GIURGOLA

Partirà da domani presso il Centro Operativo Comunale di Via Giurgola il servizio “Donare salute”, rivolto ai cittadini che in questo momento si trovano nella necessità di acquistare farmaci da banco e che non hanno disponibilità per provvedere autonomamente.

Il servizio trae origine dalla donazione di circa 5mila campioni gratuiti di farmaci da banco e integratori, donati da un gruppo di medici di medicina generale di Lecce e messi a disposizione della Protezione Civile di Lecce con il coordinamento del consigliere comunale Marco Nuzzaci. L’iniziativa è stata sposata dai medici Maurizio Montinaro, Federica Montinaro e Roberta Lanzillotto, che hanno dato la loro disponibilità alla catalogazione dei farmaci e alla gestione del servizio in rapporto all’utenza.

Per ritirare il farmaco gratuitamente al cittadino basterà essere in possesso di ricetta bianca firmata dal medico curante, che i medici del Coc provvederanno a verificare. Per avere maggiori informazioni i cittadini interessati possono contattare il numero della Protezione Civile 0832 230049.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment