HomeCronaca e AttualitàLECCE: Enel sul territorio con l’Ama dei Carabinieri. Un workshop contro le truffe

LECCE: Enel sul territorio con l’Ama dei Carabinieri. Un workshop contro le truffe

LECCE: Enel sul territorio con l’Ama dei Carabinieri. Un workshop contro le truffe

L’incontro si terrà lunedì 20 aprile alle ore 11 presso lo Spazio Enel di via Potenza 8, Lecce

Enel rafforza il proprio impegno nella tutela contro le truffe e, insieme ai Carabinieri, inaugura un nuovo ciclo di incontri, all’interno dei propri negozi, dedicati alla prevenzione delle frodi.

A Lecce l’incontro è previsto lunedì 20 aprile a partire dalle ore 11.00 presso lo Spazio Enel di via Potenza 8, ed insieme al personale Enel interverrà il Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce.

L’iniziativa offrirà un momento di confronto diretto con l’Arma dei Carabinieri per condividere esperienze, ricevere informazioni utili e acquisire strumenti concreti per riconoscere e prevenire i tentativi di truffa.

Al centro degli incontri le forme di raggiro oggi più diffuse: dagli SMS ingannevoli alle e-mail di phishing, fino ai falsi interventi di assistenza e alle tecniche utilizzate nelle comunicazioni telefoniche fraudolente. Si vuole così offrire ai cittadini strumenti concreti per riconoscere i principali tentativi di truffa, orientarsi con maggiore consapevolezza tra i diversi canali di contatto e individuare tempestivamente i segnali d’allarme, adottando comportamenti più sicuri.

Il progetto nasce in risposta al forte aumento di spoofing, phishing e contatti fraudolenti che colpiscono non solo il settore energetico, un fenomeno che colpisce clienti di ogni età e richiede interventi sempre più strutturati.

L’Arma dei Carabinieri ed Enel sono impegnate da tempo nel contrasto a queste pratiche con campagne informative, sistemi di contatto certificati e iniziative per rafforzare la sicurezza digitale, con l’obiettivo di garantire un’esperienza più semplice e soprattutto più protetta.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment