Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità LECCE: FINALMENTE RIPRESI I LAVORI PER IL PARCHEGGIO EX ENEL

 LECCE: FINALMENTE RIPRESI I LAVORI PER IL PARCHEGGIO EX ENEL

 LECCE: FINALMENTE RIPRESI I LAVORI PER IL PARCHEGGIO EX ENEL

Chi ha percorso oggi Viale De Pietro ha potuto constatare con i propri occhi che è stata predisposta una recinzione intorno a quello che dovrà essere il parcheggio ex Enel.

Sono quindi iniziati i lavori per ultimare il parcheggio che sarà di grande beneficio per il traffico cittadino; lavori che, se tutto va bene, sarà pronto alla vigilia della prossima stagione estiva.

«Oggi è stata posta la recinzione dell’area diche nei prossimi giorni sarà arricchita dal rendering del progetto- scrive il sindaco Carlo Salvemini che ieri ha visitato il cantiere di viale De Pietro – domani cominceranno i lavori di impermeabilizzazione e di adeguamento dei tre livelli sotterranei destinati a parcheggio, che porteranno la città ad avere a disposizione circa 700 posti auto per la sosta a rotazione a ridosso del centro storico. La durata programmata dei lavori è di circa 10 mesi.

Il nuovo parcheggio Ex Enel è un investimento privato che va ad allinearsi alle politiche dell’amministrazione sul tema della mobilità sostenibile, annunciate e praticate in questi anni. il ruolo della mia amministrazione è stato quello di facilitatore – nei limiti delle responsabilità assegnate – di una soluzione, nell’interesse della città. Una volta in funzione, l’Ex Enel ci consentirà di assicurare una Ztl h24 alla città storica: una scelta che genererà maggiori opportunità di rigenerazione e investimento su quegli spazi del centro antico che oggi ancora soffrono l’eccessivo carico automobilistico che vi si riversa».

 

(Foto di Ottavia Luciani)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment