Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE GIÀ AL LAVORO PER IL MATCH DI VENERDÌ SERA

IL LECCE GIÀ AL LAVORO PER IL MATCH DI VENERDÌ SERA

IL LECCE GIÀ AL LAVORO PER IL MATCH DI VENERDÌ SERA

Si giocherà al “Via del mare” alle 20,30 contro la Ternana di Cristiano Lucarelli

La buona prova fornita, il buon punto conquistato sono ormai storia passata, il Lecce guarda avanti e già da stamattina lavora in vista dell’impegno casalingo contro la Ternana dell’ex Lucarelli.

Inizia così la prima settimana che a conclusione di un mesetto porterà alla sosta post natalizia con la disputa di altre sette partite compresa la prima di ritorno in calendario prima della fine dell’anno.

Sette partite che daranno un responso ancora più probante di quelle che saranno le possibilità future di portare a casa questo campionato nel migliore dei modi.

Il Lecce dopo i risultati di ieri è stato scalzato dal secondo posto in classifica il Pisa, infatti è tornato alla vittoria (soffrendo ma ha vinto) ma ciò deve servire da stimolo ai giallorossi per riprendersi quanto prima e in maniera definitiva una delle due posizioni che contano di più, oggi occupate da Brescia (prima) e Pisa (seconda) con, rispettivamente tre punti ed un punto di vantaggio di sul Lecce.

Il campionato nelle prossime partite assumerà certamente una fisionomia più decisa di quella odierna in cui ben dodici squadre sono nelle condizioni di aspirare alla promozione diretta o quantomeno ad entrare a giocarsi la carta dei play off.

Dal Brescia prima con 27 punti al Como dodicesimo con 19 è una bagarre che include tutte le grandi ad eccezione del Parma e del Crotone e quindi è logico aspettarsi tutta una serie di incontri/scontri che potranno portare ad un altalenare di situazioni davvero imprevedibili sulla carta.

Il nostro Lecce con la sua ormai consolidata continuità di risultati, oltre ad una confermata bontà di gioco offre garanzie per dire la sua sino alla fine.

Già venerdì, o meglio a conclusione della prossima giornata di calendario, si potrebbe commentare, ove si verificassero certi risultati sui vari campi, un ritorno sul podio da parte dei giallorossi.

Lucioni e compagni dovranno conquistare la vittoria contro un avversario difficile ma non insuperabile e poi attendere il risultato dello scontro al vertice tra Brescia e Pisa e sperare che….

A noi non resta che attendere e tutti insieme tifare pro Lecce.

NOTIZIARIO: oggi per i giallorossi allenamento a San Pietro in Lama

I calciatori leccesi stamane sosterranno una seduta di lavoro, dopo quella di ieri, sempre sul terreno del comunale di San Pietro in Lama.

I giallorossi che hanno partecipato alla gara di Frosinone hanno svolto un lavoro di scarico mentre chi non ha giocato o l’ha fatto per pochi minuti ha svolto un lavoro di normale amministrazione. A questi ultimi si è unito anche Paganini mentre Tuia ha seguito un lavoro personalizzato.

Ernesto Luciani

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment