Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE GIÀ IN RITIRO ATTENDE NOTIZIE DAL MERCATO

IL LECCE GIÀ IN RITIRO ATTENDE NOTIZIE DAL MERCATO

IL LECCE GIÀ IN RITIRO ATTENDE NOTIZIE DAL MERCATO

Si ritorna a giocare (si disputerà la penultima giornata del girone d’andata) e il Lecce si appresta ad affrontare una trasferta abbastanza ostica dopo aver riposato per una settimana. Il mister e la società hanno deciso di anticipare il ritiro dei giocatori che, di fatto, da ieri sono riuniti in un albergo cittadino in attesa di portarsi già in terra  calabrese a partire da domani.

Un ritiro punitivo? Assolutamente no, non ce ne bisogno, ma solo una disposizione atta a far salire subito la concentrazione dei giallorossi che a Reggio Calabria affronteranno un avversario, piazzato nella parte destra della classifica con diciassette punti realizzati grazie a quattro vittorie e cinque pareggi con sedici reti segnate e ventiquattro subite, che non ha mire particolari (è tornato in serie B quest’estate e proprio lunedì scorso 11 gennaio ha festeggiato l’anniversario della propria fondazione) ma ovviamente vuole evitare nel modo più assoluto di ritornare nell’inferno della terza serie nazionale.

È evidente, però, che ai tifosi in questi giorni interessa più cosa sta accadendo nell’ambito del calcio mercato che non cosa stanno facendo i calciatori per prepararsi al match di sabato pomeriggio alle ore 16.  Su questo argomento ci sono da diversi giorni alcune notizie ma di trattative concluse al momento non ce ne nessuna.

Questo attuale più di tutti quelli che lo hanno proceduto è un mercato che risente in maniera pesante delle difficoltà economico-finanziarie di quasi tutte le società che, peraltro, devono rispettare anche dei vincoli imposti dalla Lega sulla composizione della propria rosa.

Capita così, ad esempio, che il Lecce per poter tesserare Stefano Vecchia deve prima cedere almeno uno tra Falco e Pettinari così come per tesserare il difensore centrale (Pisacane?) deve prima concludere per Rossettini al Padova.

Quindi tutto in stand by con Pantaleo Corvino pronto a concludere ma senza concedere sconti o aderire a scambi tecnici, i nuovi li vuole scegliere, e li ha già scelti, lui e sono appunto Vecchia, Pisacane (in alternativa l’esperto sloveno Struna ex Palermo), e il giovane Hjulmand, nazionale Under 21.

Calma e gesso e presto ci saranno le sospirate novità.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment