Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: INAUGURATO NUOVO CAMPO OSTACOLI PRESSO IL CENTRO IPPICO MILITARE

LECCE: INAUGURATO NUOVO CAMPO OSTACOLI PRESSO IL CENTRO IPPICO MILITARE

LECCE: INAUGURATO NUOVO CAMPO OSTACOLI PRESSO IL CENTRO IPPICO MILITARE

È stato inaugurato nei giorni scorsi, presso il Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce,
dopo importanti lavori di ammodernamento il nuovo campo ostacoli “Capitano Federigo Caprilli”

Il campo gara è stato infatti ampliato nelle dimensioni (50mx80m) e nel fondo (sabbia silicea) ed è stato dotato di un moderno impianto di illuminazione notturna, con tecnologia led, a bassissimo consumo energetico.

Il Centro Ippico, oltre che assicurare lo svolgimento dell’addestramento equestre in favore dei Comandanti di Plotone dell’Arma di Cavalleria e del personale militare in genere, ospita ODV (Organizzazione di Volontariato) che già da qualche anno svolge attività assistita con i cavalli in favore di minori con diverse abilità.

L’inaugurazione si è svolta con il tradizionale taglio del nastro da parte del Generale di Brigata Claudio Dei, Comandante della Scuola, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Erano presenti, altresì, il Tenente Colonnello Antonio Micunco, Direttore del 15° Reparto infrastrutture, che ha curato la progettazione e l’esecuzione dei lavori; Patrizia Stefanelli, Presidente della ODV Ipposalento; Paolo De Lorenzo, Presidente del Comitato locale dell’Associazione Nazionale di Cavalleria; il Tenente Colonnello Cosimo Ariodante, Capo Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment