Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE INCEROTTATO È PARTITO ALLA VOLTA DI REGGIO CALABRIA

IL LECCE INCEROTTATO È PARTITO ALLA VOLTA DI REGGIO CALABRIA

IL LECCE INCEROTTATO È PARTITO ALLA VOLTA DI REGGIO CALABRIA

Il Lecce è partito alla volta di Reggio Calabria e Corini ha portato con sé 21 giocatori  ma mi sembra di poter dire che il gruppo si presenta più incerottato che mai. In vista della trasferta di sabato pomeriggio sul campo della Reggina, i giallorossi hanno deciso di trasferirsi due giorni prima della partita, e non alla vigilia come accade solitamente. La scelta di avviare il ritiro pre partita due giorni prima della gara è dovuta alla volontà di mister Corini di innalzare al massimo il livello della concentrazione in una sfida che nasconde molte più insidie del solito ed alla quale i giallorossi per una serie di motivi si appresta a fare fronte dovendo rinunciare a qualche pedina di troppo.

Purtroppo la settimana di sosta non ha portato quei benefici che si sperava di avere per quanto riguarda i calciatori che ancora oggi frequentano più l’infermeria che il prato verde. Ancora oggi, infatti, sono indisponibili Felici, Paganini, Falco, Pettinari e Rodriguez, e negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Calderoni e Majer. Lo sloveno, che pure figura nella lista dei convocati,  nella seduta d’ allenamento di ieri ha accusato un problema al ginocchio sinistro e l’esito degli esami strumentali parla di stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Non fanno parte della spedizione, invece, Falco e Pettinari che, seppur in condizione, sono ormai con le valigie pronte. Mentre c’è Adjapong che, nonostante la botta al ginocchio rimediata in allenamento durante la settimana, stringe i denti e figura tra i convocati. In ogni caso la comitiva leccese, dopo la seduta mattutina svolta ad Acaya, si è messa in viaggio verso Cosenza dove è previsto il pernottamento e domani la rifinitura.

Mercato:

In entrata il Lecce si appresta ad ufficializzare il suo primo acquisto di gennaio. Sembra, infatti, che la trattativa per il tesseramento, a titolo definitivo, di Morten Hjulmand (dal F.C. Admira Wacker Mödling) sia in dirittura d’arrivo. Il centrocampista classe ’99 arriverà a Lecce nel pomeriggio di domani per sottoporsi alle visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.

In uscita: Filippo Falco e Stefano Pettinati, sono sempre più al centro delle voci di mercato che li danno ormai molto vicini all’addio. Il primo piace a diversi club in Serie A come Fiorentina, Parma, Crotone, Spezia e Sassuolo oltre al Monza. Per lui il Lecce che ha fissato in 1,5 milioni di euro la valutazione e non intende abbassare la richiesta. Il secondo invece piace molto a Cremonese, Virtus Entella, Cosenza e Salernitana.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment