Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: LE MASCHERINE A PREZZO CALMIERATO FINISCONO TROPPO PRESTO

LECCE: LE MASCHERINE A PREZZO CALMIERATO FINISCONO TROPPO PRESTO

LECCE: LE MASCHERINE A PREZZO CALMIERATO FINISCONO TROPPO PRESTO

Quest’oggetto che è ormai entrato nell’uso giornaliero per tutti noi a Lecce non è introvabile, le si può rintracciare su alcuni siti internet oppure sui cartelli affissi alla porta di diverse farmacie che peraltro hanno provveduto a segnalare a Codacons Lecce come ci sarebbe stata   la disponibilità di mascherine chirurgiche, vendute anche senza aggiunta di iva. A cinquanta centesimi e non 61.

Anche a Lecce, come si legge nella nota a firma dell’associazione che si occupa della difesa dei consumatori, ci sono volute diffide alla Regione ed alla Protezione civile locale e richieste di intervento e controllo al Prefetto per vedere, finalmente, in molte farmacie questi strumenti necessari e indispensabili nella fase due di convivenza con il virus.

ora ci sono, ma vanno a ruba in pochissimo tempo. Appena arrivate, finiscono immediatamente, il che vuol dire, secondo Codacons Lecce, che il flusso di mascherine a prezzo calmierato non è ancora costante.

L’uso prolungato della mascherina chirurgica non è consigliato, per cui dovendo sostituirla spesso è essenziale che siano facilmente reperibili a prezzi calmierati.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment