Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliLECCE: MUSICA DA OSCAR

LECCE: MUSICA DA OSCAR

LECCE: MUSICA DA OSCAR

Omaggio a Ennio Morricone dell’Orchestra Filarmonica Pugliese

Mercoledì 4 agosto 2021, ore 20.45

Direttore: Giovanni Minafra

Soprano: Antonella Giovine

Narratrice: Alessia Garofalo

 

Chiostro dei Teatini – Lecce

 

“Musica da Oscar” mercoledì 4 agosto alle ore 20,45 nel Chiostro dei Teatini di Lecce: protagonista del tributo al grande compositore Ennio Morricone sarà l’Orchestra Filarmonica Pugliese nell’ambito della rassegna “Teatini in Musica 2021” organizzata dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con il Comune di Lecce.

L’orchestra, diretta dal suo direttore principale Giovanni Minafra e con la partecipazione della voce solista Antonella Giovine e della voce recitante Alessia Garofalo, eseguirà un intenso programma di brani tratti dalle colonne sonore più celebri realizzate dal compositore, musicista e maestro d’orchestra romano: “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America” e tante altre ancora.

Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva come le scene di film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni che è sempre emozionante sfogliare.

 

L’Orchestra Filarmonica Pugliese racchiude molte delle migliori giovani individualità provenienti da tutta la Puglia. Costituita nel 2013, subito patrocinata dalla Regione, si è esibita nei più importanti Teatri e luoghi di interesse culturale pugliesi ed è stabilmente nei cartelloni dei maggiori Enti e Fondazioni locali patrocinati dal Ministero della Cultura.

 

Per informazioni e biglietti, rivolgersi alla Camerata Musicale Salentina (tel. 3480072654 – 3480072655; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com).

Biglietti in vendita online e nei punti vendita Vivaticket.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà nel Teatro Apollo.

 

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Puglia. Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment