HomeSportLECCE: PER MELUSO ANCORA UN COLPO DI MERCATO DA CHIUDERE

LECCE: PER MELUSO ANCORA UN COLPO DI MERCATO DA CHIUDERE

LECCE: PER MELUSO ANCORA UN COLPO DI MERCATO DA CHIUDERE

Da oggi, Liverani, avrà a disposizione Antonin Barak che arrivato ieri ha già svolto le rituali visite mediche e scelto il numero della propria maglietta, il 72 (lo stesso che indossava ad Udine). Un innesto che rimpingua la dei disponibili che anche questa settimana registra diversi assenti. Ha riposo, infatti, ci sono: Tachtsidis, Farias, Meccariello e Babacar mente è ritornato a disposizione del tecnico Calderoni, recupero importante visto che non sarà possibile impiegare Dell’Orco, squalificato. C’è poi da valutare le condizioni di Gabriel uscito per infortunio nel corso della partita contro il Verona.

Ovvio scorrendo queste righe risalta evidente l’assoluta impossibilità di Liverani a fare una scelta per il fronte d’attacco. Negli indisponibili, infatti, ci sono tanto Farias, quanto Babacar per cui l’unica punta di ruolo resta Lapadula.

Sarà solo l’ex genoano il destinatario del compito di far saltare la linea difensicva torinista che pur non essendo invalicabile non è neppure così facilmente superabile, a dispetto delle undici reti incassate nelle due ultime gare giocate.

Uno stato di fatto che dimostra come l’acquisto di un attaccante di ruolo e di peso non sia un lusso ma una necessità. Forse proprio per questo dalla Turchia rimbalza una notizia secondo cui il Besiktas avrebbe offerto al Lecce quel Yilmaz a lungo trattato da Meluso quest’estate e poi rimasto alla società turca. Pare, però, che il DS abbia declinato l’offerta.

Sempre a proposito di calcio nmercato (chiude domani alle 20) si dovrebbe registrare l’ultima operazione ovvero quella relativa all’acquisto di un difensore centrale. In ballo ci sono Mert Ceti, offerto dalla Roma al Lecce; Koffi Djidji del Torino che però Mazzarri (ma resterà al Toro?) non vuole perdere; Maximiliano Rogel Paita del Tolosa e, infine, l’ultimo entrato in lista d’arrivo Adrian Ismajli un 23/enne in forza allo Hajduk Spalato, si tratta di un calciatore di origine kossovare, naturalizzato albanese seguito anche da Atalanta e Bologna.

Sul fronte delle cessioni si aspetta l’ok da parte dello Stoke City (proprietaro del cartellino del calciatore) per chiudere la cessione dei diritti su Giannelli Imbula alla società turca del Gaziantep.

Oggi ad Acaja doppia seduta di allenamento

Ernesto Luciani  

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment