LECCE: Presentazione di “STORIE AL PLURALE”. Dal Salento il progetto per insegnare ai ragazzi il valore del noi
Mercoledì 25 febbraio sarà presentato il concorso per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia chiamati a produrre un racconto testuale o filmico su storie di comunità.
Un’iniziativa dell’associazione IO POSSO e dell’Istituto Comprensivo Calimera-Martignano-Caprarica (Le), in collaborazione con edizioni la meridiana, per educare le nuove generazioni all’inclusione e all’impegno sociale attraverso la narrazione collettiva
C’è un proverbio che dice “meglio soli che male accompagnati”. E c’è un progetto che nasce esattamente per ribaltarlo: parte dal Salento e si prepara a coinvolgere le scuole di tutta Italia. Si chiama Storie al plurale e nasce dalla volontà di promuovere tra i ragazzi il valore del noi. Si presenta attraverso un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, chiamati a lavorare in gruppo per produrre un racconto scritto o un video che abbia al centro una storia di impatto sociale realizzata da una comunità.
Storie al plurale è un’iniziativa dell’associazione IO POSSO, punto di riferimento del turismo accessibile in Italia, e dell’Istituto Comprensivo Calimera-Martignano-Caprarica (Le), in collaborazione con edizioni la meridiana.
Il progetto verrà presentato mercoledì 25 febbraio alle ore 15.30 nella Sala degli Specchi della Prefettura di Lecce.