LECCE, PRESENTAZIONE PROGRAMMA STAGIONE 2023 DELL’ORCHESTRA SINFONICA OLES
Mercoledì prossimo, 22 marzo, alle ore 12 presso l’Open Space di Palazzo Carafa, l’Orchestra sinfonica Oles, in collaborazione con il Comune di Lecce e Artwork, presenterà il programma per la nuova stagione 2023.
Saranno presenti il Presidente M.tro Realino Mazzotta, il Consulente artistico, M.tro Pierluigi Camicia, Art Work, partner artistico/organizzativo, Paolo Foresio, assessore allo Spettacolo e Turismo del Comune di Lecce.
Un programma ricco che indaga anche aree meno frequentate della musica sinfonica e che si estenderà dal 31 marzo al 19 dicembre. Presente su tutto il Territorio salentino, la Oles avvia la stagione con il primo appuntamento al Paisiello a Lecce il 31 marzo con “I Concerti di Primavera” con musiche Max Richter – con le sue Quattro Stagioni di Vivaldi ricomposte – Ezio Bozzo, Francesco Scagliola.
In conferenza, in particolare, sarà presentata una iniziativa che vede il Comune di Lecce collaborare su più fronti e con location davvero inusuali. Tale iniziativa potrebbe diventare uno degli appuntamenti fissi costruiti per la fruizione dei salentini e dei turisti che, nel periodo di programmazione di questo nuovo evento, potranno godere della musica in modo certamente diverso dal solito.