Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIl LECCE PRIMAVERA CONCEDE IL BIS E VINCE A PESCARA

Il LECCE PRIMAVERA CONCEDE IL BIS E VINCE A PESCARA

Il LECCE PRIMAVERA CONCEDE IL BIS E VINCE A PESCARA

I ragazzi di Grieco concludono col botto di fine anno e vincono la seconda partita consecutiva in quel di Pescara migliorando così la propria posizione in classifica.

I giallorossi hanno goduto del vantaggio di giocare in superiorità numerica sin dall’11, quando Sakho, reo di un brutto intervento a gamba tesa su Daka, viene espulso ma hanno vinto con pieno merito.  Il vantaggio si è concretizzato con un missile dalla distanza di Gonzalez, poi, però, al 40’ una sfortunata deviazione di Oltremarini riapre la gara per i padroni di casa che addirittura sfiorano il vantaggio; pericolo sventato da un ottimo intervento di Borbei

Il Lecce torna in vantaggio con Trezza che, su cross del solito Nizet, indirizza in porta con un perfetto colpo di testa. I ragazzi portano a casa un successo molto importante che li fa salire a 16 punti in classifica, al limite della zona playout, in attesa delle altre gare della 14esima giornata. Dopo la pausa, il Lecce ritornerà in campo l’8 gennaio per ospitare la Sampdoria.

IL TABELLINO

PESCARA-LECCE 1-2

PESCARA (4-3-3):

Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Colazzilli, Colarelli (72′ Kuqi); Sanogo, Delle Monache, Mehic A. (81′ Scipioni); Blanuta, Staver (81′ Braccia), Salvatore (14′ Scipione).

A disp. Servalli, Dieye Baka, Postiglione, Stampella, Mandrone, Mehic D.

All. Iervese.

LECCE (4-3-3):

Borbei, Russo, Hasic, Nizet, Torok; Macrì, Vulturar, Daka (80′ Scialanga); Salomaa (59′ Trezza), Oltremarini (59′ Carrozzo), Gonzalez.

A disp. Bufano, Dima, Marti, Pascalai, Dreier, Gallorini, Coqu, Lippo.

All. Grieco.

 

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

RETI: 18′ Gonzalez (L), 39′ Oltremarini aut. (P), 65′ Trezza (L)

 

NOTE: espulso Sakho (P) all’11 per gioco pericoloso.


RISULTATI della XIV^ giornata:

Empoli-Sassuolo 0-2, Juventus-Cagliari 1-2, Bologna-Milan rinviata, Pescara-Lecce 1-2; domani: Atalanta-Spal, Inter-Torino, Roma-genoa, Fiorentina-Napoli, Sampdoria-Verona.

 

CLASSIFICA PROVVISORIA:

Roma 33 – Cagfliari 25 – Torino 24 – Sassuolo 22 – Genoa e Juventus 21 – Inter e Napoli 19 – Fiorentina e Atalanta 18 – Milan e Empoli 17 – Sampdoria, Verona e Lecce 16 – Spal 14 – Bologna 10 – Pescara 5.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment