Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: PRONTE ALCUNE VARIANTI AL TRAFFICO PER RENDERLO PIÙ SCORREVOLE

LECCE: PRONTE ALCUNE VARIANTI AL TRAFFICO PER RENDERLO PIÙ SCORREVOLE

LECCE: PRONTE ALCUNE VARIANTI AL TRAFFICO PER RENDERLO PIÙ SCORREVOLE

Le vie interessate sono Via Reale e Via di Vaste. Nuovo semaforo e senso di marcia invertito

Il fatidico incrocio del “bar rosso e nero” è sempre croce e delizia del traffico cittadino. Proprio per cercare di migliorare la viabilità in quella zona si sta istituendo, in sperimentale, il cambio di viabilità su due importanti arterie, via Reale e via Di Vaste, nel quartiere San Pio, zona limitrofa e strettamente collegata con il succitato incrocio. Per provare a rendere meno ingolfato e meno caotico il traffico su viale dell’Università, giusto all’altezza di via Diaz, viale Gallipoli e Via De Jacobis.

Il traffico sperimentale vedrà l’inversione di marcia su Via Reale; da ora si andrà da Via Dalmazio Birago sino a via di Vaste, qui verrà installato anche un semaforo su via Reale all’altezza dell’intersezione con via Pozzuolo e verranno introdotti dei divieti di sosta specifici. Giunti al semaforo, poi, con un ulteriore cambio del senso di marcia nel breve tratto che collega via di Vaste a viale dell’Università in cui ci si potrà immettere con obbligo di svolta a destra.

Tutto ciò si è reso necessario perché le modifiche apportate poco tempo addietro allo “incrocio bar rosso nero” (chi arriva da viale Università, infatti, a meno che non si tratti di autobus, non può più svoltare a sinistra per imboccare viale Gallipoli né fare inversione a U e deve proseguire per forza su via De Jacobis e fare il giro da via Cadorna e via Diaz, con l’intero isolato che fungerebbe da vera e propria rotatoria) non ha dato risultati importanti.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment