Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: PRONTO MA ANCORA CHIUSO IL PONTE DI SIZA SULLE CAVE DI MARCO VITO

LECCE: PRONTO MA ANCORA CHIUSO IL PONTE DI SIZA SULLE CAVE DI MARCO VITO

LECCE: PRONTO MA ANCORA CHIUSO IL PONTE DI SIZA SULLE CAVE DI MARCO VITO

Di fatto è ormai stato del tutto completato, ma non è ancora aperto al traffico, il ponte, progettato dal famoso architetto Alvaro Siza, professionista che ha progettato molto della sistemazione della intera zona, che sovrasta le cave di Marco Vito. Antiche cave che grazie al progetto stilato dall’architetto portoghese, famoso nel mondo, sono state trasformate in un grande parco aperto al pubblico e tutta la zona acquisterà un grande sviluppo in virtù del previsto ribaltamento della stazione ferroviaria di Lecce.

Al ponte si accederà da viale Grassi ed al momento risulta aperto solo ai frontisti perché sono ancora in corso i lavori per la realizzazione di una stazione dei bus. 

Il ponte è una bretella “sospesa” tra le due ex cave, un tempo utilizzate per raccogliere le acque della fogna bianca cittadina, che servirà a decongestionare il traffico da viale Grassi, appunto, quando, a seguito del ribaltamento, proprio lì insisterà un nuovo ingresso alla stazione.  Nel dell’anno, al massimo nei primi mesi del 2021, dovrebbe essere completato il ribaltamento e il ponte sarà fruibile e aperto al traffico delle auto. Tempi più rapidi, invece, per la fruizione del parco: nelle prossime settimane sarà affidata la gara per il suo completamento perché la grande area verde all’interno del capoluogo barocco possa essere aperta al pubblico all’inizio dell’estate.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment