HomeSportLECCE, PROSSIMO ARRIVO: GIANLUCA FRABOTTA DALLA JUVE

LECCE, PROSSIMO ARRIVO: GIANLUCA FRABOTTA DALLA JUVE

LECCE, PROSSIMO ARRIVO: GIANLUCA FRABOTTA DALLA JUVE

Il difensore di fascia potrebbe arrivare in compagnia di altre “speranze” bianconere

 

Pur non essendo aperto ufficialmente il calcio mercato ha già riservato due gradite sorprese ai tifosi salentini con gli arrivi in maglia giallorossa del portiere Federico Brancolini (2001) svincolato dalla Fiorentina e dell’attaccante/punta centrale Assan Ceesay (1994) svincolato dallo Zurigo. La tempestività delle operazioni concluse da Corvino col suo fido alter ego Trinchera è attestata dal fatto che i due non sono stati inclusi nela lista dei convocati per il raduno in sede per rispettare il termine del 30 giugno giorno di fine vecchia stagione e temine contrattuale di ogni vincolo tra calciatore e società di appartenenza.

Quindi un portiere ed un attaccante, all’appello di quella lista della spesa resa abbastanza nota mancano ancora molte pedine (un portiere, due centrali difensivi, un esterno difensivo di sinistra, eccedera) alcune risponderanno ai canoni di partenza altre potrebbero essere determinate dagli sviluppi che prenderanno le varie operazioni di entrata e d’uscita.

Certo è, stando ai rumors, che per quanto riguarda il difensore di fascia si dovrebbe a breve concretizzarsi il passaggio del giovane

Gianluca FRABOTTA (22/enne) dalla Juve, ultima stagione a Verona. Al calciatore sono interessate, ovvio, anche altre società italiane (cremonese, Cagliari, Parma) ma dopo aver raggiunto l’accordo con i bianconeri (prestito con diritto di riscatto e controriscatto) il Lecce attende solo la conferma di un abbozzato si da parte del calciatore.

Sempre dalla Juve potrebbe arrivare uno dei due centrali difensivi, che i giallorosso cercano sul mercato si tratta del rumeno

Radu DRAGUSIN, 20enne nato a Bucarest, cresciuto nel settore giovanile della Juve con apparizioni in Youth League, ha militato l’anno scorso con Sampdoria e Salernitana.  In questo ruolo non è da tralasciare la convocazione di Lorenco Simic che quindi potrebbe essere riconfermato.

Ora, dopo l’arrivo di Assan Ceesay ecco le voci, piuttosto insistenti,  dell’interessamento del Lecce per l’attaccante macedone

Ilija NESTOROVSKI (32/enne) perfetto conoscitore del calcio italiano avendo militato nel Palermo (3 campionati) e Udinese (3 campionati) a fine mese svincolato. Il calciatore sta riflettendo su alcune offerte ricevute dall’estero ma potrebbe decidere di voler restare nella nostra serie A e il Lecce potrebbe essere una giusta collocazione per lui.

Evidente che Corvino e Trinchera stanno coprendosi le spalle per un’eventuale, sacrosanta, decisione da parte di Massimo CODA, allettato dalle offerte ricevute da Modena, Parma e Cagliari.

Non bisogna neppure tralasciare i possibili sviluppi di eventuali trattative per Strefezza e per Hjulmand ma non tralascere, a questo punto neppure Thorir Helgason dopo le ottime prove fornite (con gol) nella propria nazionale per le qualificazioni ai campionati del mondo.

Mercato, ripeto ancora chiuso, ma in pieno fermento e con Corvino e Trinchera si stanno muovendo con la loro abituale bravura per formare un Lecce adatto ad affrontare “la bestia della serie A”

Ernesto Luciani

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment