Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE. PROTEZIONE CIVILE E CSV, ARRIVA L’INTESA PER LA FASE 2

LECCE. PROTEZIONE CIVILE E CSV, ARRIVA L’INTESA PER LA FASE 2

LECCE. PROTEZIONE CIVILE E CSV, ARRIVA L’INTESA PER LA FASE 2

Il CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento sosterrà con attività di promozione, consulenza e supporto tecnico-logistico, le Organizzazioni aderenti alla Protezione Civile impegnate dalle nuove norme anti-contagio.

Con la Fase 2 cambia lo scenario scatenato dall’emergenza sanitaria, ma non si abbassa il livello di guardia. Per questo il Centro Servizi Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento, in accordo con il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Lecce, sosterrà con i propri servizi gli operatori impegnati sul territorio. Il nuovo impegno del Centro Servizi, guidato da Luigi Conte punta a creare delle reti sul territorio per dare più efficacia all’azione del Terzo Settore.

“Ci rincuora sapere che il CSV è costantemente al fianco delle Organizzazioni di Volontariato che da circa 60 giorni sono impegnate instancabilmente in attività logistiche e di assistenza alla popolazione- fanno sapere dalla Protezione Civile- Sebbene il quadro normativo abbia attenuato le disposizioni ‘anti-contagio’ alla popolazione, il Volontariato di Protezione Civile continua ad essere in attività, con turni quotidiani nei COC di competenza. Per questo motivo cogliamo volentieri la disponibilità del CSV a sostenere le nostre Organizzazioni aderenti”

“L’emergenza sanitaria ha rimodulato e potenziato, nonostante il distanziamento sociale molti servizi offerti dal CSV – conclude Luigi Conte Presidente del CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento – Siamo ben lieti di intercettare le mutate esigenze espresse dal territorio e sostenere la febbrile attività dei volontari. In particolare il nuovo impegno con la Protezione civile prevede il lancio di campagne di promozione e comunicazione delle attività svolte in provincia di Lecce dai volontari, la realizzazione di corsi di formazione on-line sull’emergenza “covid-19” e il supporto contabile-amministrativo che potrebbe essere necessario ad alcune associazioni di volontariato. In merito alla disponibilità tecnico-logistica, saremo in grado di fornire eventuali servizi su richieste specifiche ‘al bisogno’ della protezione civile, sentite le organizzazioni in difficoltà”

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment