Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: QUASI COMPLETATA LA “ROSA” TRA “UFFICIALI” E “ACQUISTI UFFICIOSI”

LECCE: QUASI COMPLETATA LA “ROSA” TRA “UFFICIALI” E “ACQUISTI UFFICIOSI”

LECCE: QUASI COMPLETATA LA “ROSA” TRA “UFFICIALI” E “ACQUISTI UFFICIOSI”

Mauro Meluso

Mauro Meluso

Il pensiero dei tifosi, di questi tempi, è diviso tra il campo di gioco e la scrivania virtuale di lavoro di Mauro Meluso. Per il campo intendo le partite amichevoli , la prima contro l’Amatrice, domani contro la squadre di Poggio Fidene, militante in Promozione) mentre dalla scrivania di Meluso è evidente ci si aspetta che vengano i nomi dei nuovi giallorossi. A dire il vero tra quello che è stato ufficializzato e le trattative concluse ma non ancora ufficiali il Lecce ha cambiato del tutto il proprio assetto e per il direttore sportivo sono rimaste da concludere ancora un paio di operazioni in entrata per poi potersi dedicare alla fase delle cessioni. Le acquisizioni ormai note e con i giocatori arrivati già impegnati (nella quasi totalità) nella prima amichevole, ricordo per la cronaca vittoriosa per 7-0 con Falco e Palombo in grande spolvero, sono nove e precisamente: il giovane portiere Joakim MILLI dal Casarano; i difensori Marco CALDERONI dal Novara;  Fabio LUCIONI dal Benevento; Luca DUMANCIC dall’Albalonga;  i centrocampisti Thom HAYE dal Willem II (Olanda); Filippo FALCO dal Bologna; Cosimo CHIRICÒ svincolato; gli attaccanti  Stefano PETTINARI dal Pescara e Simone PALOMBI dalla Lazio. A questi vanno aggiunti come movimenti in entrata il riscatto dell’intera proprietà di Davide RICCARDI dal Verona ed il ritesseramento di Giuseppe TOTTOMINO ed ancora il rientro per fine prestito dalla Ternana di Marco BLEVE.

Ma come detto dalla fucina di Meluso stanno per uscire tre altri personaggi che andranno a completare ulteriormente il gruppo di giocatori messi a disposizione di Fabio LIVERANI. Mi riferisco al portiere titolare della porta giallorossa: Mauro VIGORITO dal Frosinone; il difensore Riccardo FIAMOZZI dal Genoa, l’anno scorso a Pescara;  e il centrocampista  Jacopo PETRICCIONE svincolato dal Bari.

Potrebbe finire qui la campagna acquisti ma sono quasi certo che Meluso abbia in serbo almeno altri due colpi. Sono pronti lì, in canna pronti per essere portati a termine per la completa soddisfazione dei tifosi che vedrebbero arrivare in giallorosso un altro difensore centrale ed una punta centrale di “peso” e di grnade esperienza. I nomi, eccoli serviti: Michele PELLIZZER dalla Virtus Entella, in lieve vantaggio su Biagio MECCARIELLO dal Brescia. Ciliegina sulla torta la punta centrale Andrea LA MANTIA, classe 1991, nato a Marino proveniente dalla Virtus Entella 68 partite in serie B con 21 gol realizzati.

Conclusa la prima parte dell’opera di restyiling Mauro Meluso di sarà da fare a piazzare gli elementi in soprannumero come Caturano (Ascoli e Catanzaro); Doumbia (Catanzaro), Turchetta (Sud Tirolo e Casertana), Pacilli e Legittimo (Potenza) Di Matteo e Costa Ferreira per i quali si parla di un possibile passaggio al Novara (almeno uno dei due) in contropartita del difensore Federico CASARINI.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment