Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE RECUPERA MA È SEMPRE IN POSIZIONI ARRETRATE NELLA CLASSIFICA PER QUALITÀ DI VITA

LECCE RECUPERA MA È SEMPRE IN POSIZIONI ARRETRATE NELLA CLASSIFICA PER QUALITÀ DI VITA

LECCE RECUPERA MA È SEMPRE IN POSIZIONI ARRETRATE NELLA CLASSIFICA PER QUALITÀ DI VITA

img_archivio127112016131351

Malgrado tutto la qualità della vita a Lecce rimane ancorata alle posizioni medio basse tant’è vero che secondo l’annulla classifica stilata dall’Università La Sapienza di Roma, la nostra città è 89esima, quarta tra le provincie pugliesi.

Le valutazioni si basano su affari, lavoro, ambiente, criminalità, disagio personale e sociale, servizi scolastici, salute, tempo libero, tenore di vita con una serie di indicatori di base che accrescono le voci di studio.

Quello ottenuto non è certo un risultato favorevole anche perché vede Lecce piazzata, come accaduto lo scorso anno sempre in una posizione piuttosto arretrata e poco conforto dà il fatto che rispetto al 2015 la città ha scalato cinque posizioni. La città dove, secondo lo studio, si vive meglio sarebbe Mantova, che precede Trento, primatista nel 2015. Chiudono la classifica Napoli, Siracusa e Crotone.

Prima di Lecce, invece, c’è una città illustre per eccellenza, ovvero la capitale italiana, Roma,  che perde 18 posizioni rispetto al 2015. Il capoluogo salentino non sorride neanche a livello regionale, dove si piazza quarta, dietro a Brindisi, Bari e la Bat. Seguono Taranto e Foggia relegate ancora più giù

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment