Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: PER RIDURRE IL TRAFFICO ECCO IL SERVIZIO NAVETTA DA FORO BOARIO

LECCE: PER RIDURRE IL TRAFFICO ECCO IL SERVIZIO NAVETTA DA FORO BOARIO

LECCE: PER RIDURRE IL TRAFFICO ECCO IL SERVIZIO NAVETTA DA FORO BOARIO

Parcheggi gratuiti e sconto sulla mobilità elettrica

Dalla giornata di domani 18 dicembre, al fine di ridurre il flusso veicolare, il Comune mette a disposizione il servizio navetta gratuito dal parcheggio Foro Boario verso il centro città. La navetta sarà attiva fino al 6 gennaio dalle 15.00 alle 21.30 con frequenza 15 minuti e fermerà in XXV luglio e Cesare Battisti.

Nei fine settimana (a partire dalle 18 del venerdì fino alle ore 03.00 del lunedì successivo) sono aperti i parcheggi gratuiti del Principe Umberto (di fronte alla Questura) e di Via Adua, grazie alla convenzione sottoscritta con l’Università del Salento.

Al fine di agevolare gli acquisti in città, le aziende di sharing attive in città, BitMobility (monopattini elettrici) e Reby (monopattini e bicilette elettriche) garantiranno uno sconto fino al 6 gennaio azzerando il costo di sblocco dei mezzi dalle ore 15 alle 22.

“I servizi alla mobilità servono a prevenire, anche in questo periodo di festività così diverso dagli anni scorsi, il traffico automobilistico nelle vie del centro e dunque a contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico – dichiara l’assessore alla mobilità sostenibile Marco De Matteis – ringrazio le ditte fornitrici dei servizi di sharing che hanno voluto anche loro fare la propria parte per fornire a condizioni economicamente migliori una alternativa all’utilizzo dell’automobile. Sarà un Natale diverso ma, in ogni caso, chi vorrà parcheggiare l’auto fuori dal centro potrà raggiungere in pochi minuti l’area commerciale della città gratuitamente in bus”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment