Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL LECCE RIPRENDE CON UNA VITTORIA LA SUA RINCORSA ALLA PROMOZIONE

IL LECCE RIPRENDE CON UNA VITTORIA LA SUA RINCORSA ALLA PROMOZIONE

IL LECCE RIPRENDE CON UNA VITTORIA LA SUA RINCORSA ALLA PROMOZIONE

Il Lecce di Baroni ha infranto anche la non favorevole tradizione della “prima” del nuovo anno. Vincendo a Pordenone, però, ha prima di tutto rassicurato il tecnico e tutti i tifosi che i calciatori sono rimasti tutti concentrati sul proprio lavoro, anche in questo lungo periodo senza partite ufficiali, i giallorossi non giocavano una partita dal 16 dicembre trasferta vincente a La Spezia.

Dopo oltre un mese, quindi, Lucioni e compagni sono scesi in campo, anche con qualche scoria per il doppio rinvio della gara con il Lane Rossi Vicenza, ma lo hanno fatto con un approccio giusto e, ancor di più, con una gara affrontata il migliore dei modi sia da un punto di vista fisico che mentale.

La partita di Pordenone si è snodata su un canovaccio classico: partenza sparata dell’avversario, sulla carta, meno dotato e riconquista del controllo da parte del Lecce con il passare dei minuti.

Baroni ha scelto per affrontare il Pordenone con il classico 4-3-3 diverso dal solito per due terzi del tridente d’attacco ed in campo la squadra ha svolto il suo solito gioco avvolgendo l’avversario con attacchi ora da uno, ora dall’altro out e portando avanti un buon numero di calciatori per creare superiorità numerica.

È andato tutto secondo i disegni salvo che per il gran numero di occasioni da gol sfumate ad un passo dall’essere trasformate e quindi dare una maggiore sostanza al risultato acquisito.

Soprattutto sulla corsia di sinistra, a mio avviso, tra Barreca e Rodriguez si è creato un poco di incomprensione, senza nulla togliere all’impegno profuso dai due, ma questi sono dettagli che con il lavoro si eliminano.

Ora c’è da pensare al match di giovedì contro la Roma di mister Mou per il turno di Coppa Italia e, poi, al match di ritorno contro la Cremonese che scenderà nel Salento con la ferma volontà di fare risultato vantando al momento (grazie alla partita in meno giocata del Lecce) di un piccolo vantaggio in classiifca.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment