Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI MA SOLO INDIVIDUALI

LECCE: RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI MA SOLO INDIVIDUALI

LECCE: RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI MA SOLO INDIVIDUALI

Si tratta di allenamenti individuali sostenuti  sul prato del “via del mare”, ovviamente blindato per i tifosi.

Lo stadio leccese  riapre le porte e i giallorossi sono tornati a gambettare sul prato verde. Dopo che il Viminale, smentendo il ministro Spadafora, ha autorizzato la ripresa degli allenamenti alle squadre di calcio, la società leccese ha aderito alla possibilità di far allenare i giocatori, in maniera individuale, nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento. Queste regole saranno in vigore da oggi sino al 17 maggio, sempre in attesa di conoscere che fine farà questa stagione agonistica.

I tesserati giallorossi, quindi, da oggi, possono usufruire, a livello individuale del terreno di gioco, e del perimetro dello stesso, seguendo tutte le regole, ad orari stabiliti, evitando ovviamente assembramenti. Lo potranno fare, però, con alcune accortezze: entreranno direttamente con le auto nell’impianto sportivo, senza passare dagli spogliatoi;  non potranno usufruire né della palestra dello stadio e nemmeno dello spogliatoio e del servizio doccia; dovranno usare abbigliamento personale cui provvederanno direttamente all’igienizzazione.

La società ha previsto che se dopo la riunione del comitato tecnico scientifico si dovesse decidere di autorizzare gli allenamenti di squadra propedeutici all’inizio del campionato, in quel momento tutta la squadra andrebbe in ritiro permanente presso l’Acaya Resort.

Un piccolo passo avanti, ma ce ne saranno altri?

Ernesto Luciani

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment